The Batman, nuovo attesissimo cinecomic DC che vedrà Robert Pattinson nei panni dell’Uomo Pipistrello, potrebbe finalmente aver trovato il suo Alfred Pennyworth, il fido maggiordomo di Casa Wayne. Stando a The Wrap, infatti, in trattative per il ruolo ci sarebbe niente di meno che il lanciatissimo… Andy Serkis!
Il nostro non ha certamente bisogno di presentazioni, avendo lui interpretato – tramite motion capture – il protagonista Cesare nella trilogia de Il Pianeta delle Scimmie e l’indimenticabile Gollum nei film de Il Signore degli Anelli. Serkis, tra l’altro, non è affatto nuovo nei territori del cinecomic, dato che è stato il volto di Ulysses Klaue, famigerato villain dell’Universo Cinematografico Marvel visto in Avengers: Age of Ultron e Black Panther.
Insomma, che ne pensate di questa scelta? Alfred, come è noto, è stato precedentemente interpretato da mostri sacri come Michael Caine e Jeremy Irons: certo, Serkis non sarà del loro medesimo livello in quanto a talento, ma lui è comunque un attore dotato di carisma, e crediamo che potrebbe effettivamente rivelarsi un buon supporto per Pattinson.
In attesa di sapere se le trattative andranno a buon fine, ricordiamo che The Batman uscirà nelle sale a giugno del 2021. A dirigere l’avventura sarà Matt Reeves, mentre nel cast, troveremo anche Paul Dano nei panni dell’Enigmista, Jeffrey Wright come Commissario Gordon e Zoe Kravitz nel ruolo di Selina Kyle alias Catwoman.
Fonte: The Wrap
© RIPRODUZIONE RISERVATA