Il buongiorno su Gotham City si vede dal mattino e soprattutto dalla risposta del pubblico: da ieri, 3 marzo 2022, The Batman è nelle sale di mezzo mondo e a quanto pare con ottimi risultati. Secondo l’aggregatore Rotten Tomatoes, il film di Matt Reeves – che di recente ha dichiarato che non girerebbe mai un film Marvel – con Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro ha già battuto un record rispetto a tutti gli altri film di Batman.
Parliamo ovviamente del punteggio del pubblico: nelle scorse ore, il film ha raggiunto il 96% di gradimento e questo lo ha reso il film su Batman migliore di sempre secondo gli spettatori. Il dato è relativo e soprattutto temporaneo: benché numerosi siti segnalino l’incredibile risultato, in questo momento The Batman è sceso al 93%, un punticino sotto Batman Begins e The Dark Knight, stabili ormai al 94%.
Se dovesse risalire di nuovo nei prossimi giorni, Matt Reeves avrebbe esaudito i desideri dei produttori, che secondo quanto rivelato da Dylan Clark erano parecchio alti. In un’intervista, il produttore ha raccontato di aver telefonato direttamente a Christopher Nolan, regista della trilogia per certi versi insuperabile su Batman. A lui, ha detto di voler realizzare «il miglior Batman di sempre, proveremo a batterti».
In attesa di vedere se il punteggio su Rotten Tomatoes supererà di nuovo i film di Nolan, vi rimandiamo alla nostra recensione su The Batman e alla sinossi ufficiale:
Due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini.
Una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle alias Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot alias il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton alias l’Enigmista (Paul Dano). Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.
Leggi anche: The Batman: Robert Pattinson svela un dettaglio davvero estremo della sua dieta per il film
Foto: MovieStills
Fonte: CBR
© RIPRODUZIONE RISERVATA