Ben Affleck molla definitivamente i panni di Batman, e a confermarlo ancora una volta è lo stesso attore durante il Jimmy Kimmel Live. Ha dichiarato il nostro quando il conduttore gli ha chiesto se è vero che non sarà più l’Uomo Pipistrello: «È vero, sì. Ho deciso… avevo provato a dirigerne una versione, ho lavorato con uno sceneggiatore veramente bravo, ma non sono riuscito a tirare fuori qualcosa, quindi ho pensato che fosse venuta l’ora di lasciare che qualcun altro ci provi, e hanno dalla loro delle persone molto talentuose».
Successivamente, Kimmel ha poi dato il via a una vera e propria cerimonia di pensionamento, appendendo ufficialmente il costume di Ben al chiodo: «La Warner Bros. Ci ha dato qualcosa e adesso ufficializzeremo il pensionamento del tuo costume. Quello è il tuo costume ufficiale». Il costume, però, ha la scritta Batfleck 12, e Ben ha rivelato scherzosamente che in verità quel nomignolo è sempre stato presente ma la Warner Bros ha pagato 80 milioni di dollari per rimuoverlo digitalmente; un palese riferimento, questo, ai famigerati baffi di Henry Cavill in Justice League. E infine, mentre il costume veniva ufficialmente appeso, la batutta finale di Affleck è un twist su un’iconica frase dell’Uomo Pipistrello: «Io NON sono Batman».
L’attesissimo cinecomic di Matt Reeves, ricordiamo, uscirà nei cinema a giugno del 2021, e stavolta, differentemente dai precedenti film di Batman, l’avventura ruoterà maggiormente attorno al suo lato più da detective, piuttosto che da vigilante. QUI IL VIDEO DELLA CERIMONIA ORGANIZZATA DA JIMMY KIMMEL.
© RIPRODUZIONE RISERVATA