Sappiamo ormai tutti che Robert Pattinson vestirà i panni dell’Uomo Pipistrello in The Batman di Matt Reeves, ma chi sarà invece a interpretare l’iconica Catwoman? Nel corso delle ultime settimane si sono fatti i nomi più disparati, ma a quanto pare l’annuncio ufficiale è davvero imminente, e sorpresa sorpresa, sappiate che la nuova Catwoman potrebbe essere di colore!
Stando a quanto svela Justin Kroll – giornalista di Variety -, la Warner vorrebbe infatti una donna di origini afroamericane per il ruolo, e il nostro sostiene di aver sentito dei nomi davvero interessanti che potrebbero ottenere la parte. Kroll non ha rivelato le identità di queste attrici, ma è sicuro che la cosa farà discutere molto.
Insomma, che ne pensate in proposito? The Batman, ricordiamo, uscirà nelle sale a giugno del 2021, vantando Matt Reeves (Cloverfield; Apes Revolution) come regista. Aveva dichiarato l’autore, facendo un paragone tra l’Uomo Pipistrello e il protagonista de Il pianeta delle scimmie, Cesare: «La mia speranza è di raccontare una storia molto emotiva per Batman, e vedo una grande somiglianza tra di loro [Batman e Cesare], perché entrambi sono personaggi danneggiati che cercano di fare la cosa giusta in un mondo imperfetto. Un mondo pieno di corruzione umana. Penso che le metafore di entrambi i franchise ti permettano di raccontare delle storie che hanno una grande risonanza emotiva. È quello che mi eccita. È interessante perché da piccolo ero ossessionato da entrambi, e ciò nonostante, c’è qualcosa di molto adulto che puoi esplorare oltre la loro facciata da fantasy. È quello che mi ha convinto ad accettare il compito».
Per quanto riguarda il cast, Jeffrey Wright è attualmente in trattative come Comissario Gordon, mentre Jonah Hill potrebbe interpretare L’Enigmista o il Pinguino.
Fonte: My Mom’s Basement
© RIPRODUZIONE RISERVATA