Matt Reeves è finalmente tornato a parlare di The Batman, lanciandoci diverse anticipazioni sulle tonalità del cinecomic, il suo titolo e la sua possibile data d’uscita. Ha dichiarato il cineasta rivelando che cosa dobbiamo aspettarci dalla nuova avventura dell’Uomo Pipistrello: «Sarà un racconto noir, e spero che sarà eccitante ma anche emotivo. Sarà un Batman più versione detective rispetto ciò che abbiamo visto negli altri film. Nei fumetti c’è tanto di questo aspetto. Lui dovrebbe essere il detective più grande del mondo, e questo non è necessariamente ciò su cui i film si sono focalizzati. Vorrei che questo parlasse di lui che rintraccia i criminali cercando di risolvere i crimini, permetterà al personaggio di avere un arco narrativo nel corso del quale lui possa trasformarsi».
Per quanto riguarda il titolo, il regista ha confermato il precedente rumor secondo cui The Batman potrebbe non essere il nome definitivo del film: «In questo momento si chiama The Batman. Come si chiamerà in definitiva, non lo so». Qui invece le sue parole riguardo il casting: «Avremo una galleria di canaglie. Il casting inizierà presto. Stiamo iniziando a preparare il nostro piano di battaglia. Darò un’altra ripassata alla sceneggiatura e poi inizieremo a sviluppare delle cose concettuali». Infine, ecco un’indicazione sulla data d’uscita del cinecomic: «Non abbiamo ancora una data ufficiale, ma penso che il film uscirà nel 2021, in tarda primavera o durante l’estate. La Warner Bros. è stata incredibilmente di supporto, mi ha dato un sacco di tempo e ha condiviso la mia stessa passione per questa storia».
Insomma, che ne pensate in proposito? Curiosi di sapere chi sarà il nuovo Uomo Pipistrello? Attendiamo trepidanti i prossimi aggiornamenti!
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA