The Batman: le ultime foto dal set smentiscono una teoria dei fan
telegram

The Batman: le ultime foto dal set smentiscono una teoria dei fan

Questo cambia tutte le carte in tavola

The Batman: le ultime foto dal set smentiscono una teoria dei fan

Questo cambia tutte le carte in tavola

The Batman

Data la differenza d’età tra Ben Affleck e Robert Pattinson, molti fan hanno sempre pensato che The Batman di Matt Reeves si ambienterà durante gli anni ’90, facendo dunque da sorta di prequel a Batman v Superman e Justice League. Ebbene, a quanto pare le cose non stanno proprio così, almeno a giudicare dalle foto dal set rivelate in questi giorni.

Oltre a regalarci un primo sguardo al Pinguino e a Bruce Wayne, infatti, gli scatti mostrano anche un furgoncino del Gotham Action News – il notiziario di Gotham – che promette una diretta live in HD, e come ormai sappiamo, negli anni ’90 non era affatto usanza dei telegiornali fare delle dirette in alta definizione. Questo, in sostanza, colloca la timeline del film almeno oltre la metà degli anni 2000, ma potrebbe benissimo essere ambientato anche ai giorni nostri.

Persino le macchine hanno un look lontano dagli anni ’90, avendo dei design abbastanza moderni, e almeno per il momento, l’opzione di un prequel sarebbe quindi da escludere. Insomma, è plausibile che The Batman, semplicemente, si ambienti in una realtà differente da Batman v Superman e Justice League, e d’altronde, sappiamo ormai tutti quanto sia complicato l’attuale Universo della DC, sempre che si possa ancora effettivamente parlare di un Universo.

Voi che ne pensate al riguardo? Il cinecomic con Robert Pattinson, ricordiamo, uscirà nelle sale a giugno del 2021.

QUI LE ULTIME FOTO DAL SET

© RIPRODUZIONE RISERVATA