Dopo l’abbandono di Ben Affleck della regia di The Batman, la sceneggiatura del film sembra sia già stata riscritta da Chris Terrio (Batman V Superman). Grazie a un nuovo report di Mark Hughes di Forbes, però, sembrerebbe che la Warner Bros. voglia riprendere in mano lo script in vista dell’arrivo del nuovo regista (qui la lista dei possibili sostituti).
Ecco le parole di Hughes: «Il progetto subirà cambiamenti sostanziali e probabilmente/possibilmente una riscrittura completa. La Warner Bros. è già in contatto con diversi filmmaker per subentrare alla regia – incluso uno dei miei preferiti di sempre per dirigere un film su Batman, Matt Reeves, che sembra essere tra i favoriti – e pensa di ripartire da zero una volta messo insieme il nuovo team creativo».
Ma non sono le uniche rivelazione del giornalista. Hughes svela anche alcuni dettagli sullo script originale di Affleck: «Originariamente la storia di The Batman includeva l’assassino Deathstroke come villain principale, interpretato da Joe Manganiello, e alcune altre apparizioni di cattivi incluso anche il Joker, secondo alcune fonti vicine al progetto. Jared Leto, che ha vestito i panni del Joker in Suicide Squad, ha espresso per mesi il suo disappunto in merito alla rimozione di una porzione sostanziale della sua performance nel final cut del film, sollevando il dubbio sul fatto che sarebbe tornato o meno in altri film. Sembra aver ammorbidito la sua posizione ultimamente e appare interessato a un possibile ritorno, ma nel caso dovesse tornare, ci resta da capire se farà parte di The Batman o Gotham City Sirens».
Cosa ne pensate?
Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi, nell’attesa vi ricordiamo che al momento The Batman è atteso nelle sale per il 2018.
Fonte: Forbes
© RIPRODUZIONE RISERVATA