Per quanto molti spettatori lo collegheranno sempre alla saga di Twilight (in cui interpretava il vampiro romantico Edward Cullen), in verità Robert Pattinson ha dato vita a molti personaggi fuori dagli schemi in questi anni, e pensiamo ai suoi ruoli in The Lighthouse di Robert Eggers o Good Time dei fratelli Safdie. Per questo suona anche un po’ strano che abbia accettato di vestire i panni di un supereroe così mainstream come Batman, ma dal canto suo, sappiate che l’attore ha recentemente promesso che anche il suo Uomo Pipistrello non sarà mica tanto normale.
Rob, infatti, sostiene che Batman sia semplicemente uno dei «pazzi e perversi» personaggi che è solito interpretare. «Tra i tanti grandi ruoli che conoscevo in questo ambito, c’era davvero qualcosa in questo qui», ha anticipato l’attore. Per quanto i film non l’abbiano sempre mostrato, i fan dei fumetti sanno quanto Batman sia un personaggio davvero tormentato e pieno di problemi, quindi chissà in che maniera la versione di Pattinson si mostrerà “pazzo e perverso”? Inutile sottolineare che la curiosità nei confronti del cinecomic aumenta sempre di più, ma purtroppo bisognerà attendere ancora fino a giugno del 2021 per gustarcelo in sala!
Diretto da Matt Reeves, ricordiamo che The Batman vanta uno stellare cast che comprende anche Zoe Kravitz (Catwoman), Paul Dano (Enigmista), Colin Farrell (Pinguino), Andy Serkis (Alfred Pennyworth), John Turturro (Carmine Falcone), Jeffrey Wright (Jim Gordon), Peter Sarsgaard (Gil Colson), Jayme Lawson (Bella Reál) e Alex Ferns (Pete Savage).
Fonte: BBC
© RIPRODUZIONE RISERVATA