Dopo averlo confermato alla regia, Warner pare aver concesso a Matt Reeves il completo controllo creativo di The Batman, il che significa che il regista avrà l’ultima parola su ogni aspetto del cinecomic.
Ora, quando a Hollywood sentiamo parlare di “incondizionato controllo creativo di un film” prendiamo sempre l’espressione con le pinze. Non è un segreto che tra registi e studio di produzione spesso ci siano conflitti: succedeva già ai tempi di Orson Welles, che nonostante i molti tentativi non è mai riuscito ad avere come desiderava l’ultima parola sui suoi capolavori. E succede anche oggi, con riprese aggiuntive, riscritture di sceneggiatura e quant’altro.
The Batman ha attraversato una fase di pre-produzione travagliata e Ben Affleck è il primo a saperlo. La sua bozza di sceneggiatura non è mai stata approvata (infatti è stata riscritta da zero da Chris Terrio) e, sebbene abbia motivato il suo abbandono aggrappandosi alle difficoltà di ricoprire il doppio ruolo di regista/protagonista, non fatichiamo a credere che la sua visione del film non coincidesse con quella di Warner. Da qui, l’ingresso di Reeves, pronto a tenere ben salde, a quanto sembra, le redini del gioco.
Vedremo come se la caverà, nella speranza che il film abbia imboccato una strada senza ostacoli.
Fonte: Splash Report
© RIPRODUZIONE RISERVATA