Dopo la conferma da parte della Warner Bros. del casting di Jeffrey Wright nel ruolo del Commissario Gordon, oggi ai nomi ufficialmente – o potenzialmente – coinvolti nello sviluppo dell’atteso The Batman, si aggiunge anche quello di Matthew McConaughey.
Secondo quanto riportato nelle ultime ore dal Daily Mail, l’attore sarebbe in lizza per il ruolo di Harvey Dent, il procuratore distrettuale di Gotham City che in seguito si trasformerà nel villain Due Facce, uno dei più celebri antagonisti di Bruce Wayne. Sembra però che non vedremo il suo alter ego nel film, perché – stando alle indiscrezioni – il cinecomic di Matt Reeves ci mostrerà Dent nel periodo che precede la sua “trasformazione”, che avverrà invece nel sequel già pianificato.
Come vi avevamo anticipato però lo scorso agosto, McConaughey non sarebbe l’unico attore preso in considerazione dalla Warner per il ruolo. Tra i più agguerriti contendenti figura infatti anche John David Washington, che con il protagonista Robert Pattinson ha già lavorato al il film Tenet di Christopher Nolan. La scelta potrebbe essere dunque proprio tra il figlio di Denzel Washington e la star di Interstellar: voi chi preferite?
Nel cast, lo ricordiamo, troveremo anche Zoe Kravitz nei panni di Catwoman e Paul Dano in quelli di Enigmista.
Foto: Getty
© RIPRODUZIONE RISERVATA