Sappiamo ormai che The Batman di Matt Reeves vedrà per protagonista un giovane Uomo Pipistrello (con tutta probabilità interpretato da Robert Pattinson), e per questo motivo, molti fan hanno sempre considerato il progetto come un prequel ambientato diversi anni prima di Batman v Superman e Justice League. Ebbene, sappiate che le cose non stanno così, almeno per We Got this Covered: secondo il sito, infatti, la Warner si sarebbe ormai allontanata sempre più dall’idea di considerare The Batman un prequel, e per questo motivo, il film potrebbe non avere alcun minimo legame con gli altri film del DCEU!
La prova starebbe ad esempio nel recasting di personaggi come Alfred e del Commissario Gordon: supponendo che in questo film Bruce Wayne abbia una ventina di anni in meno, è normale che Pattinson possa prendere il posto di Ben Affleck, ma con l’aiuto di un po’ di makeup, potrebbero tranquillamente ringiovanire Jeremy Irons e J.K. Simmons; e invece, a quanto pare gli studios sono già alla ricerca dei loro rimpiazzi, a sottolineare che l’Alfred e il Jim Gordon di The Batman NON sono i medesimi di Batman v Superman e Justice League.
In aggiunta, se il film dovesse rivelarsi un successo, la fonte svela che la Warner avrebbe già in mente un vero e proprio Universo Cinematografico di Gotham esterno al DCEU, e che potrebbe poi vedere film come Nightwing e Batgirl (entrambi già annunciati in passato) come nuovi capitoli.
Insomma, che ne pensate di questi aggiornamenti? Il film di Matt Reeves, ricordiamo, uscirà nelle sale il 25 giugno del 2021, vantando un ensemble di personaggi che oltre all’Uomo Pipistrello, comprende anche diversi arcinoti villain, tra cui Catwoman, Pinguino e l’Enigmista. C’è sicuramente tanto hype attorno al progetto, ma per adesso, non ci rimane che attendere eventuali comunicati ufficiali dalla Warner!
Fonte: WGTC
© RIPRODUZIONE RISERVATA