telegram

The Batman – Part II, gli ultimi rumor sul villain del film entusiasmano i fan. Ecco i due attori in corsa per il ruolo

Le ultime indiscrezioni accennano al ritorno sul grande schermo di uno dei più celebri avversari dell'Uomo Pipistrello

The Batman – Part II, gli ultimi rumor sul villain del film entusiasmano i fan. Ecco i due attori in corsa per il ruolo

Le ultime indiscrezioni accennano al ritorno sul grande schermo di uno dei più celebri avversari dell'Uomo Pipistrello

robert pattinson the batman 2

The Batman – Part II, l’atteso sequel del successo dello scorso anno, si trova al momento in fase di scrittura e, sebbene manchino più di due anni alla sua uscita, i rumors intorno al film stanno iniziando a farsi sempre più insistenti.

Le ultime indiscrezioni accennano alla presenza di una nuova incarnazione di uno dei più noti avversari dell’Uomo Pipistrello. Secondo i due noti ed affidabili insider Jeff Sneider e John Rocha, nel film sarà introdotto nientemeno che Harvey Dent, il celebre procuratore distrettuale destinato a diventare noto con l’appellativo di “Due Facce”.

Come ricorderete, in The Batman il corrotto procuratore distrettuale Gil Colson finiva vittima dell’Enigmista, evento che – data la carica vacante – potrebbe spianare la strada all’introduzione di Harvey Dent nel nuovo film. I due insider inoltre non hanno mancato di stuzzicare i fan affermano che il nuovo procuratore “potrebbe diventare Due Facce entro la fine del film“.

Snider e Rocha aggiungono poi un’altra sorprendente rivelazione, svelando i nomi dei due attori che nei piani del regista Matt Reeves sarebbero in pole position per la parte. Si tratta di Josh Hartnett e Joel Edgerton, i quali sarebbero chiamati a dar vita al personaggio dopo la sua ultima apparizione avvenuta nel 2008 ne Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan, dove aveva le fattezze di Aaron Eckhart.

Josh Hartnett è diventato noto presso il grande pubblico grazie ai suoi ruoli in film come Pearl Harbor, Black Hawk Down, Slevin, 30 giorni di buio e Sin City, prima di prendersi una pausa a tempo indeterminato dalla scene. Joel Edgerton dal canto suo è apparso in film come Warrior, Zero Dark Thirty, Il grande Gatsby ed Exodus – Dei e re.

Ad oggi sulla trama del film non sappiamo ancora nulla, tuttavia è stato ribadito a più riprese che progetti paralleli come la serie dedicata al Pinguino – le cui riprese sono attualmente in corso – avranno un impatto decisivo nello sviluppo di questa seconda parte della storia.

Alla regia tornerà nuovamente Matt Reeves, il quale è attualmente impegnato nella stesura della sceneggiatura insieme a Mattson Tomlin. Sul fronte del cast, oltre al ritorno di Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne dovremmo rivedere anche Andy Serkis in quelli di Alfred Pennyworth. Sebbene manchino ancora conferme ufficiali in tal senso, dovrebbe inoltre comparire nuovamente Oswalt Cobblepot aka Il Pinguino, interpretato da Colin Farrell. Maggior incertezza aleggia invece intorno ad una nuova apparizione di Selina Kyle interpretata da Zoe Kravitz e dell’Enigmista di Paul Dano.

Come sappiamo, la saga iniziata sotto la regia di Matt Reeves è destinata a proseguire sotto l’etichetta di DC Elseworlds (“Altri Mondi”), la quale raccoglierà al suo interno quei progetti che avranno luogo in un universo separato dai film del nuovo Universo DC pianificato da James Gunn.

The Batman – Part II è atteso sul grande schermo per il 3 ottobre 2025.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbero come candidati per il ruolo di Harvey Dent? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Superman: Legacy, grandi novità sul casting di Clark Kent e Lois Lane. La scelta è tra sei nomi!

Foto: MovieStillsDB

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA