telegram

The Batman – Part II, rivedremo il nuovo Joker? Barry Keoghan gioca con le speranze dei fan [VIDEO]

L'interprete della nuova versione del Pagliaccio di Gotham è stato protagonista di una scena post-credit diventata virale solo dopo l'uscita del film

The Batman – Part II, rivedremo il nuovo Joker? Barry Keoghan gioca con le speranze dei fan [VIDEO]

L'interprete della nuova versione del Pagliaccio di Gotham è stato protagonista di una scena post-credit diventata virale solo dopo l'uscita del film

the batman joker barry keoghan

È passato parecchio tempo da quando abbiamo ricevuto aggiornamenti su The Batman – Part II, il nuovo film con Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro di Gotham alle prese con i criminali più famosi dell’universo DC. Tra loro c’è ovviamente anche il Joker ed è proprio dal suo interprete che arriva qualcosa su cui rimuginare.

Non parliamo ovviamente della versione interpretata da Joaquin Phoenix nei film di Todd Phillips, che pure fanno parte dell’ormai rinominato DC Elseworlds, ma di quella di Barry Keoghan. Poche settimane dopo l’uscita del film di Matt Reeves, sono state pubblicate prima foto e poi filmati di una scena tagliata in cui fa la sua comparsa proprio il Pagliaccio di Gotham.

Ambientata in carcere, la scena è un dialogo tra Batman e la sua nemesi più famosa, mai così sfigurata come nelle immagini che abbiamo visto. Dopo quel momento, i fan hanno iniziato a speculare sul possibile ritorno del personaggio, anche per via di certi indizi che fanno pensare che la fuga del Joker sia stata involontariamente favorita proprio dal Cavaliere Oscuro. Ma lo rivedremo davvero nel secondo film del franchise?

Barry Keoghan, in questo senso, ha giocato con le speranze dei fan. Durante un’intervista con Etalk (che potete vedere QUI), gli è stato chiesto se il Joker tornerà in The Batman – Part II. L’attore irlandese candidato all’oscar per Gli spiriti dell’isola ha iniziato a guardarsi nervosamente i piedi e si è limitato a dire: «Uhm, non posso dire molto a riguardo amico mio, ma sai… Sarebbe molto eccitante, non è vero?». Poi ha anche aggiunto: «Il mio sorriso dice tutto, capisci che intendo?».

Due le possibili interpretazioni: il sorriso potrebbe aver implicitamente confermato che sì, Joker farà parte del nuovo film con Robert Pattinson, oppure è solo sintomo di nervosismo perché ci sono clausole chilometriche su cosa possa o non possa dire, imposte dalla Warner Bros. proprio per impedire qualsiasi fuga di notizie prima dell’uscita del film. 

La produzione di The Batman – Parte II partirà ufficialmente il prossimo marzo presso i Leavesden Studios della Warner Bros. vicino a Londra. Stando ai rumor trapelati, tra i villain presenti potrebbe esserci Clayface, ideale per l’approccio realistico adottato da Matt Reeves. Oltre a lui, è stato anche riportato che nel film potremmo vedere anche Dick Grayson, personaggio DC noto ai fan perché alter ego del primo Robin e in seguito Nightwing.

Cosa ne pensate delle parole di Barry Keoghan? Vi piacerebbe vederlo in una parte più consistente? Diteci la vostra nei commenti.

Foto: Warner Bros.

Fonte: Etalk

© RIPRODUZIONE RISERVATA