C’è grande attesa per The Batman – Parte II, l’annunciato sequel dell’apprezzatissimo film diretto da Matt Reeves che ha visto l’esordio di Robert Pattinson come nuova incarnazione dell’eroe DC sul grande schermo.
L’uscita del film è prevista tra più di due anni e nelle ultime settimane hanno iniziato a susseguirsi rumors sempre più insistenti sui possibili villain ed alleati che saranno introdotti in questo nuovo arco narrativo. Dopo aver raccolto negli ultimi giorni alcune indiscrezioni riguardanti l’eventuale coinvolgimento di Clayface e di un giovanissimo Dick Grayson, destinato a diventare il primo Robin, sono infatti arrivate nuove conferme sull’inizio delle riprese.
L’inizio della produzione era infatti previsto per novembre; tuttavia la deriva del rapporto tra gli studios e i sindacati WGA e SAG-AFTRA (rispettivamente sindacati degli sceneggiatori e degli attori di Hollywood), sfociata poi nello sciopero ancora in corso, aveva costretto il progetto ad una pausa forzata al pari di altre grandi produzioni.
Ad ogni modo la situazione sembra ora essersi sbloccata. L’insider, noto sui social come MyTimeToShineHello, ha confermato con un post sul suo profilo X che la produzione di The Batman – Parte II partirà ufficialmente il prossimo marzo presso i Leavesden Studios della Warner Bros. vicino a Londra. Insomma, in attesa delle prime conferme – o smentite – sulla ridda di personaggi associati al film, sembrano essersi diradate le nubi sull’effettivo inizio della produzione di uno dei film più attesi dei prossimi anni.
Ad oggi sulla trama del film non sappiamo ancora nulla; tuttavia, è stato ribadito a più riprese che progetti paralleli, come l’annunciata serie spin-off Il Pinguino, avranno un impatto decisivo nello sviluppo di questa seconda parte della storia.
Alla regia tornerà nuovamente Matt Reeves, il quale è attualmente impegnato nella stesura della sceneggiatura insieme a Mattson Tomlin. Sul fronte del cast, oltre al ritorno di Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, dovremmo rivedere anche Andy Serkis in quelli di Alfred Pennyworth. Sebbene manchino ancora conferme ufficiali in tal senso, dovrebbe inoltre comparire nuovamente Oswalt Cobblepot aka Il Pinguino, interpretato da Colin Farrell. Maggior incertezza aleggia invece intorno ad una nuova apparizione di Selina Kyle, interpretata da Zoe Kravitz, e dell’Enigmista di Paul Dano.
Come sappiamo, la saga iniziata sotto la regia di Matt Reeves è destinata a proseguire sotto l’etichetta di DC Elseworlds (“Altri Mondi”), che raccoglierà al suo interno quei progetti che avranno luogo in un universo separato dai film del nuovo Universo DC pianificato da James Gunn.
The Batman – Parte II è atteso sul grande schermo per il 3 ottobre 2025.
Quanto attendete il nuovo film con il Crociato Incappucciato di Robert Pattinson? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: The Batman – Parte II, svelato uno dei villain del film? E spunta anche un celebre alleato
Foto: MovieStillsDB
Fonte: X
© RIPRODUZIONE RISERVATA