Negli scorsi giorni era emerso un aggiornamento tutt’altro che entusiasmante per i fan in attesa di The Batman – Parte II, l’annunciato sequel del film diretto da Matt Reeves che ha segnato l’esordio di Robert Pattinson come nuova incarnazione cinematografica del Crociato di Gotham.
Inizialmente prevista per il 2025, la data d’uscita del film è stata posticipata di un anno, al 2 ottobre 2026, a causa dei vari slittamenti causati in primis dagli scioperi generali dei dei sindacati WGA e SAG-AFTRA che hanno messo in ginocchio l’industria cinematografica statunitense la scorsa estate.
I ritardi hanno inevitabilmente dilatato i tempi di produzione di The Batman – Parte II; ad ogni modo, nelle ultime ore è arrivata una conferma che dovrebbe mettere la realizzazione del film al riparo da altre brutte sorprese, con Warner Bros. che avrebbe definitivamente pianificato le riprese. L’inizio di queste è ora previsto per febbraio o marzo del 2025 nel Regno Unito, con la produzione che presumibilmente tornerà a sfruttare le location offerte da Glasgow, Liverpool e Londra.
Ad oggi non sono ancora emersi dettagli sulla trama del film. Sappiamo tuttavia che questa implicherà anche le conseguenze della serie spin-off de Il Pinguino, i cui eventi racconteranno l’ascesa dell’omonimo personaggio al vertice della malavita di Gotham City.
Matt Reeves tornerà nuovamente alla regia del film, del quale firmerà inoltre la sceneggiatura in collaborazione con Mattson Tomlin. Per quanto riguarda il cast, sarà di ritorno Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne / Batman, e dovremmo inoltre rivedere anche Andy Serkis nel ruolo di Alfred Pennyworth. Sebbene manchino ancora conferme ufficiali in tal senso, dovrebbe inoltre comparire nuovamente Colin Farrell, di ritorno nei panni di Oswalt Cobblepot aka Il Pinguino, mentre una maggior incertezza sembra invece aleggiare intorno ad una nuova apparizione di Selina Kyle, interpretata da Zoe Kravitz, e dell’Enigmista di Paul Dano.
Come sappiamo, la saga iniziata sotto la regia di Matt Reeves è destinata a proseguire sotto l’etichetta di DC Elseworlds (“Altri Mondi”), nella quale confluiranno suo interno quei progetti che avranno luogo in un universo separato dai film del nuovo Universo DC pianificato da James Gunn.
L’uscita sul grande schermo di The Batman – Parte II è stata recentemente posticipata al 2 ottobre 2026.
Quanto attendete il sequel del film con Robert Pattinson? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Batman, un’amata star si candida a interpretare l’eroe nel DCU: «Sarebbe un onore!»
Foto: MovieStilsDB
Fonte: World of Reel
© RIPRODUZIONE RISERVATA