The Batman - Parte II, importanti aggiornamenti sul sequel. E arrivano da James Gunn
telegram

The Batman – Parte II, importanti aggiornamenti sul sequel. E arrivano da James Gunn

Il regista e sceneggiatore a capo dei DC Studios ha rotto il silenzio sullo stato dei lavori dell'atteso nuovo film di Matt Reeves

The Batman – Parte II, importanti aggiornamenti sul sequel. E arrivano da James Gunn

Il regista e sceneggiatore a capo dei DC Studios ha rotto il silenzio sullo stato dei lavori dell'atteso nuovo film di Matt Reeves

The-Batman_James-Gunn

The Batman – Parte II, l’attesissimo sequel del film del 2022 che ha lanciato Robert Pattinson nei panni del nuovo Crociato di Gotham sul grande schermo, è tra i progetti più attesi degli ultimi anni. Tuttavia, ad oggi vige ancora una certa incertezza circa l’effettivo stato dei lavori.

Il silenzio intorno al progetto degli ultimi mesi ha spinto una parte del fandom a porsi delle domande sul destino del film, sebbene a rassicurare ulteriormente i fan ci ha pensato nelle ultime ore proprio James Gunn, CEO dei DC Studios e timoniere insieme a Peter Safran del nuovo DC Universe in procinto di arrivare al cinema.

Come spesso capita, Gunn ha chiarito alcuni dubbi dei fan a mezzo social, e interpellato sullo stato in cui versa la lavorazione di The Batman – Parte II, il regista e sceneggiatore ha dato una risposta decisamente incoraggiante:

Sì, è in lavorazione. […] Sarà pronta quanto Matt Reeves riterrà che sia pronta!

Lo scorso anno James Gunn aveva ribadito come il mondo narrativo di The Batman sia saldamente nelle mani dello stesso Reeves:

Matt sta lavorando su The Batman 2, che egli pensa come una saga crime dedicata a Batman, e che comprende inoltre anche la serie TV The Penguin. È un suo progetto, e lui è al lavoro su questo.”

La certezza è dunque che la sceneggiatura del film si trovi attualmente in fase di stesura per mano del regista Matt Reeves e del giovane sceneggiatore Mattson Tomlin. Ad oggi non sono ancora emersi dettagli sulla trama del film. Sappiamo tuttavia che questa implicherà anche le conseguenze della serie spin-off de Il Pinguino, i cui eventi racconteranno l’ascesa dell’omonimo personaggio al vertice della malavita di Gotham City.

Per quanto riguarda il cast, sarà di ritorno Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne / Batman, e dovremmo inoltre rivedere anche Andy Serkis nel ruolo di Alfred Pennyworth. Sebbene manchino ancora conferme ufficiali in tal senso, dovrebbe inoltre comparire nuovamente Colin Farrell, di ritorno nei panni di Oswalt Cobblepot aka Il Pinguino, mentre una maggior incertezza sembra invece aleggiare intorno ad una nuova apparizione di Selina Kyle, interpretata da Zoe Kravitz, e dell’Enigmista di Paul Dano.

Come sappiamo, la saga iniziata sotto la regia di Matt Reeves è destinata a proseguire sotto l’etichetta di DC Elseworlds (“Altri Mondi”), nella quale confluiranno suo interno quei progetti che avranno luogo in un universo separato dai film del nuovo DC Universe pianificato da James Gunn.

L’uscita sul grande schermo di The Batman – Parte II è stata recentemente posticipata al 2 ottobre 2026.

Quanto attendete il sequel dell’acclamato film del 2022? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Robert Pattinson: la star di The Batman rivela chi è il suo eroe nella vita reale!

Foto: Foto: Eric Winter / Getty Images / MovieStillsDB

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA