The Batman - Parte II, Joker sarà presente nel film? La risposta di Barry Keoghan
telegram

The Batman – Parte II, Joker sarà presente nel film? La risposta di Barry Keoghan

La star irlandese ha rotto il silenzio sul ritorno dell'iconico personaggio brevemente apparso nel finale del primo film

The Batman – Parte II, Joker sarà presente nel film? La risposta di Barry Keoghan

La star irlandese ha rotto il silenzio sul ritorno dell'iconico personaggio brevemente apparso nel finale del primo film

Robert Pattinson in The Batman e Barry Keoghan

Sappiamo ancora ben poco sulla trama di The Batman – Parte II, l’attesissimo sequel del successo del 2022 che ha segnato l’esordio di Robert Pattinson nei panni del Crociato di Gotham. Tra i fan è sempre più crescente l’attesa, per scoprire quali villain faranno il loro debutto; tuttavia, in molti sperano che Matt Reeves regali spazio al Joker interpretato da Barry Keoghan.

In The Batman abbiamo visto il personaggio di sfuggita, verso la fine, impegnato in una inquietante conversazione con l’Enigmista rinchiuso nella cella a fianco. Inoltre, il personaggio era protagonista di un breve colloquio con Batman che è stato poi escluso dal montaggio finale. Ma cosa ne pensa Barry Keoghan del suo evenatuale ritorno?

Nelle ultime ore l’attore ha rotto il silenzio sul tema nel corso di un’intervista rilasciata a Variety, mostrando in qualche modo come si aspettasse già di essere interpellato sull’argomento:

«Eccoci qua! Non posso dire molto. La telecamera mi sta fissando… vedremo come andrà a finire. Ancora una volta, è stata un’esperienza incredibile… E sì, non posso dire altro

Insomma, parole che lasciano decisamente aperta più di una speranza, non trattandosi di una smentita secca. La risposta di Keoghan ricalca inoltre quella già espressa in autunno sempre riguardante un suo eventuale ritorno come Joker:

«Non posso dire niente su questo, amico mio. Ma sarebbe emozionante, vero? Vedere il Joker tornare in vita..»

Al momento Matt Reeves si trova al lavoro sulla sceneggiatura affiancato dallo sceneggiatore Mattson Tomlin, già firma del capitolo precedente. Sul fronte della trama non sono ancora emersi aggiornamenti significativi, anche se è stato ampiamente confermato che questa implicherà anche le conseguenza degli eventi della serie spin-off The Penguin, in arrivo in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW a partire dal 20 settembre.

Il cast di The Batman – Parte II vedrà il ritorno Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne / Batman e di Andy Serkis nel ruolo di Alfred Pennyworth. Tornerà inoltre Colin Farrell nei panni di Oswalt Cobblepot, mentre una maggior incertezza sembra invece aleggiare intorno ad una nuova apparizione di Selina Kyle, interpretata da Zoe Kravitz, e dell’Enigmista di Paul Dano.

Come sappiamo, la saga iniziata sotto la regia di Matt Reeves è destinata a proseguire sotto l’etichetta di DC Elseworlds (“Altri Mondi”), nella quale confluiranno suo interno quei progetti che avranno luogo in un universo separato dai film del nuovo DC Universe pianificato da James Gunn.

The Batman – Parte II arriverà sul grande schermo il 2 ottobre 2026.

Quanto attendete il sequel dell’acclamato film del 2022? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: The Penguin, il violento full trailer svela la data d’uscita della serie con Colin Farrell

Foto: Stephane Cardinale – Corbis / Getty Images / MoviestillsDB

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA