In vista del prossimo anno Warner Bros. ha pesantemente rivisto il calendario delle uscite di alcuni dei suoi titoli più attesi a partire da The Batman Parte II, l’attesissimo prosieguo dell’acclamato film di Matt Reeves che ha lanciato Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne.
Dopo l’incertezza degli ultimi mesi, la data d’uscita del film era stata fissata per il 2 ottobre 2026. Tuttavia nelle ultime ore la major ha invece annunciato che The Batman Parte II sarà rinviato di un anno con la release ora programmata per il 1° ottobre 2027 con la produzione che dovrebbe invece iniziare ufficialmente la prossima estate.
Lo slot del 2 ottobre 2026 sarà quindi occupato dal nuovo film diretto da Alejandro González Iñárritu ancora senza titolo con protagonista Tom Cruise. Prodotto da Legendary il film avrà al suo centro l’uomo più potente del mondo, il quale si lancerà in una missione frenetica per dimostrare di essere il salvatore dell’umanità prima che un imminente disastro, da lui stesso scatenato, distrugga il mondo intero. Oltre a Tom Cruise, nel cast saranno presenti anche andra Hüller, John Goodman, Michael Stuhlbarg, Jesse Plemons, Sophie Wilde e Riz Ahmed.
Dopo di The Batman Parte II, Robert Pattinson tornerà come protagonista in un altro film tra i più attesi del 2025, ovvero Mickey 17, la cui uscita sui grandi schermi americani è stata spostata al 7 marzo 2025. Diretto dal regista sudcoreano Bong Joon Ho, già vincitore del premio Oscar nel 2020 con l’acclamato Parasite, Mickey 17 ha come protagonista l’improbabile eroe, Mickey Barnes (Pattinson), un impiegato usa e getta della sua azienda, mandato in avanscoperta sul pianeta ghiacciato Niflheim per la futura colonizzazione. Ogni volta che una replica di Mickey muore, viene rigenerato un nuovo clone, attraverso una stampante 3D, che contiene i suoi ricordi intatti.
La precedente data d’uscita di Mickey 17, il 18 aprile 2025, è stata ora assegnata a Sinners – I peccatori, l’horror scritto e diretto da Ryen Coogler. Il film segnerà una nuova reunion tra il regista e Michael B. Jordan, il quale sarà affiancato nel cast da Hailee Steinfeld, Jack O’Connell, Wunmi Mosaku, Jayme Lawson, Omar Miller e Delroy Lindo. La star di Creed interpreterà il ruolo di due fratelli gemelli che nel tentativo di lasciarsi alle spalle un passato tormentato, fanno ritorno nella loro città natale nella speranza di ricostruirsi una nuova vita. Scopriranno tuttavia che in città li aspetta un male ancora più grande.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Attento, Batman! È in arrivo un film su uno dei villain più famosi dell’universo DC
Foto: MovieStillsDB
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA