La notizia dell’abbandono di Ben Affleck alla regia di The Batman ha scosso lo standalone sull’Uomo Pipistrello, nonostante Affleck rimanga attore protagonista e produttore. Come già spiegato da The Hollywood Reporter e Collider, le ricerche per un sostituto adeguato sarebbero già cominciate, ma adesso è Forbes a riportare una lista di nomi che vanno ad affiancare quello già emerso di Matt Reeves (War – Il pianeta delle scimmie).
Tra i registi che la Warner starebbe infatti prendendo in considerazione ci sarebbero Denis Villeneuve (Arrival), Matt Ross (Captain Fantastic), Gavin O’Connor e il sempre presente George Miller (Mad Max: Fury Road). Addentrandoci nei prossimi progetti dei nomi coinvolti, possiamo notare come Villeneuve sia una grande suggestione, ma l’agenda del regista è piena con Blade Runner 2049 e il nuovo adattamento di Dune. Miller è invece nella lista data la sua presenza tra i papabili registi per L’Uomo D’Acciaio 2, e sarebbe perfetto per un film dai toni cupi e improntato sull’azione frenetica.
O’Connor si avvale della recente collaborazione con Affleck nel thriller The Accountant, anche se, come Villeneuve, la sua scaletta vedrebbe come prossimo progetto il reboot di Green Hornet. Dopo il successo di Captain Fantastic, invece, Ross è attualmente libero rispetto ai colleghi, anche se vederlo alla regia di un blockbuster di questa portata dopo un solo film importante (e dallo stampo indie) sarebbe quantomeno curioso.
Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi, ricordandovi che attualmente The Batman è atteso nelle sale per il 2018.
Fonte: Forbes
© RIPRODUZIONE RISERVATA