The Batman: rivelato il potenziale villain dello standalone sull'Uomo Pipistrello
telegram

The Batman: rivelato il potenziale villain dello standalone sull’Uomo Pipistrello

Ed è un cattivo veramente iconico nella mitologia dei fumetti DC

The Batman: rivelato il potenziale villain dello standalone sull’Uomo Pipistrello

Ed è un cattivo veramente iconico nella mitologia dei fumetti DC

The Batman

Più certezze ci sono sull’Universo Cinematografico Marvel, e meno ce ne sono sull’Universo Esteso DC. Prendiamo ad esempio The Batman, attesissimo standalone dedicato all’Uomo Pipistrello: ad oggi l’unica cosa certa del film è che a dirigerlo sarà Matt Reeves, ma per il resto, nemmeno i fan duri e puri hanno la più pallida idea se Ben Affleck tornerà a indossare i panni del Cavaliere Oscuro, o se invece sarà sostituito da qualcun altro (negli ultimi mesi si è fatto addirittura il nome di Jake Gyllenhaal).

In ogni caso, fortunatamente i rumor non mancano, e a darcene uno bello grande, oggi, è Justin Kroll, giornalista di Variety (sì, la “Bibbia del Cinema”, non un fansite di principianti anonimi): ebbene, stando al nostro, il villain del bramato cinecomic potrebbe essere niente di meno che… il Pinguino! Kroll invita comunque i lettori a prendere la news con le dovute pinze, in quanto «le cose cambiano costantemente all’interno della DC», ma a quanto pare, il cattivone precedentemente interpretato sul grande schermo da Danny DeVito sarebbe attualmente la prima scelta dei piani alti. Pensate un po’: la Warner vuole così tanto introdurre il personaggio che in caso Reeves si rifiutasse di utilizzarlo nel suo film, lo studio potrebbe comunque decidere di inserirlo come principale cattivo di Birds of Prey, annunciato spin-off dedicato a Harley Quinn.

Insomma, che ne pensate in proposito? Il Pinguino è senza ombra di dubbio un character pieno di potenzialità, ma non sarà facile eguagliare una performance così amata ed iconica come quella di DeVito in Batman – Il Ritorno. Per adesso, comunque, non ci rimane che attendere ulteriori updates ed eventuali conferme!

© RIPRODUZIONE RISERVATA