Dopo essere transitato dalla Tour Eiffel a Parigi, il cast di The Batman, l’attesissimo e ormai imminente cinecomic DC, è passato da Londra per la première del film di Matt Reeves.
Il tappeto rosso si è fatto notare in particolare per i look di Robert Pattinson e Zoë Kravitz, i cui abiti indossati ricreano da vicino l’aspetto dei loro personaggi, Batman e Catwoman, nei fumetti e in particolare in un fumetto di Batman uscito nel 2017 e firmato dallo scrittore Tom King e dal disegnatore Clay Mann: “Batman” #37, seconda parte di Superfriends, nel quale Bruce Wayne e Selina Kyle sono fidanzati e prossimi al matrimonio. Durante una serata al Luna Park, Bruce si traveste da Superman e Clark Kent da Batman.
La similitudine tra i due look è stata messa in evidenza su Twitter anche dallo stesso King, come potete ammirare e constatare nei link di seguito.
QUI TUTTE LE FOTO DELLA PRIMA LONDINESE
QUI IL CONFRONTO DEI LOOK COI FUMETTI
The Batman vedrà Pattinson nel doppio ruolo del detective vigilante di Gotham City e del suo alter ego, lo schivo miliardario Bruce Wayne. Il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 3 marzo 2022, distribuito dalla Warner Bros. Pictures.
La sinossi ufficiale recita: Due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini.
Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle / alias Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot / alias il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton / alias l’Enigmista (Paul Dano). Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.
Foto: Warner Bros.
Leggi anche: The Batman: Robert Pattinson svela l’imbarazzante richiesta fatta ai costumisti del film [VIDEO]
© RIPRODUZIONE RISERVATA