Prosegue la campagna di marketing per The Batman, uno dei film più attesi del 2022 e, come prevedibile, anche Robert Pattinson è al momento impegnato con numerose interviste in cui, nonostante non possa rivelare troppo della trama, si lascia andare a qualche riflessione sul personaggio.
Mentre infatti il regista Matt Reeves ha più volte parlato delle influenze che hanno contribuito a delineare il personaggio e alcuni elementi del nuovo progetto, come la Batmobile (che ha già ottenuto ampio consenso tra i fan più esigenti), l’attore si lancia piuttosto nell’analisi della mente del suo Cavaliere Oscuro.
Parlando con The River (come riportato dall’account Twitter The Art of The Batman) Pattinson ha rivelato quale potrebbe essere la più grande paura dell’Uomo Pipistrello nel lungometraggio in uscita: «Forse la sua più grande paura è che gli venga tolta la maschera, rivelando il fatto che Batman è Bruce Wayne. È quasi come la morte per lui. Combatte in quel modo come Batman».
QUI IL TWEET CHE RIPORTA LE SUE PAROLE
Nelle ultime settimane si è già parlato di questa possibilità grazie all’uscita della clip The Bat and The Cat, in cui si sente la voce fuori campo dell’Enigmista (Paul Dano) che svela all’eroe di conoscere la sua vera identità. Questo dettaglio potrebbe essere centrale per il film, sia per il rapporto che si potrebbe creare con il villain, quanto per mostrare un Bruce Wayne completamente diverso dal solito (perché in questo caso minacciato non in quanto eroe ma come uomo).
Al solito, però, i fan dovranno attendere il 4 marzo 2022 per scoprire come gli autori hanno scelto di sviluppare la trama di The Batman, di cui al momento abbiamo “solo” un’enigmatica sinossi.
Due anni a sorvegliare le strade nei panni di Batman, incutendo paura nel cuore dei criminali, hanno portato Bruce Wayne nelle oscure profondità di Gotham City. Con soli pochi alleati fidati – Alfred Pennyworth e James Gordon – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini. Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di macchinazioni sadiche, una scia di indizi criptici porta il più grande detective del mondo ad indagare negli inferi della città. Qui incontrerà personaggi come Selina Kyle/Catwoman, Oswald Cobblepot/Il Pinguino, Carmine Falcone e Edward Nashton/L’Enigmista. Mentre le prove iniziano a puntare verso il colpevole e i suoi piani si fanno sempre più chiari, Batman dovrà stringere nuovi accordi, smascherare il killer e portare giustizia dove l’abuso di potere e la corruzione affliggono da tempo Gotham.
Foto: Warner Bros.
Leggi anche: The Batman non farà parte del DCEU! Svelata l’ambientazione del film con Robert Pattinson
© RIPRODUZIONE RISERVATA