Robert Pattinson ha rivelato un’imbarazzante richiesta fatta ai costumisti di The Batman e che a metterlo in guardia a tal proposito era stato il precedente interprete del Cavaliere Oscuro, ovvero Christian Bale. L’attore ne ha parlato nel corso di una recente intervista ai microfoni di Jimmy Kimmel e del suo popolare talk show.
Pattinson ha ribadito ancora una volta che la produzione gli ha fatto provare i precedenti costumi di Batman apparsi al cinema, per trovare quello che più di ogni altro facesse al caso suo, e ha poi aggiunto: «Ero un po’ spaventato all’idea di chiedere qualcosa agli altri attori che hanno avuto la parte, ma mi sono imbattuto in Christian Bale in un bagno e ciò lo ha spinto a dirmi: “La prima cosa di cui hai bisogno, quando indossi il Bat-costume, è capire in che modo andare a fare pipì’. Quindi tornando dai costumisti ho detto loro: “La prima cosa che mi serve è una toppa, una patta sul retro, in modo che possa accedere facilmente a quella zona in caso di bisogno”». Bale, in passato, aveva dato lo stesso consiglio anche a Ben Affleck.
Qui il video dell’intervista.
The Batman vedrà Pattinson nel doppio ruolo del detective vigilante di Gotham City e del suo alter ego, lo schivo miliardario Bruce Wayne. Il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 3 marzo 2022, distribuito dalla Warner Bros. Pictures.
La sinossi ufficiale recita: Due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini.
Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle / alias Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot / alias il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton / alias l’Enigmista (Paul Dano). Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.
Foto: Warner Bros. Pictures
Leggi anche: The Batman, ecco l’unico costume da Uomo Pipistrello che Robert Pattinson NON ha provato [FOTO]
© RIPRODUZIONE RISERVATA