A sentire il suo protagonista Robert Pattinson, The Batman, il nuovo film sull’Uomo Pipistrello di prossima uscita, sarà un lungometraggio all’insegna della malinconia.
Parlando ai microfoni di GQ, l’attore ha svelato nuovi dettagli dell’attesissimo lungometraggio, soffermandosi su alcuni momenti e scenari che andremo ad ammirare in The Batman e descrivendolo essenzialmente come un film improntato a una certa dose di tristezza.
Ha spiegato Pattinson, allargando lo sguardo non solo alla figura del suo Bruce Wayne ma anche al legame dell’uomo e del supereroe con Gotham City: «In una scena Bruce e Alfred parlano e Bruce dice che ciò che sta facendo c’entra con l’eredità della famiglia Wayne. Precisa poi: “Se non faccio questo non c’è nient’altro per me”. Questa frase per me ha sempre voluto dire che non ha altri scopi o obiettivi nella vita, e che li sta cercando. Tutto ciò rende la storia più triste, è un film triste. Il cuore di tutto è la sua ricerca di speranza dentro di sé, non nella città. Bruce non mette in discussione le sue capacità, ma quella della città di essere in grado cambiare. E non è una cosa sana da fare: l’unico modo che ha per vivere è travestirsi da pipistrello».
The Batman, il film diretto da Matt Reeves con protagonista Robert Pattinson nel doppio ruolo del detective vigilante di Gotham City e del suo alter ego, lo schivo miliardario Bruce Wayne, uscirà nelle sale italiane il 3 marzo 2022, distribuito dalla Warner Bros. Pictures.
Nel film, com’è noto, troveremo un Batman più giovane di come siamo stati abituati finora a vederlo sul grande schermo: dopo due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo timore nel cuore dei criminali, Bruce Wayne è stato trascinato nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini.
Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle / alias Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot / alias il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton / alias l’Enigmista (Paul Dano). Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.
Che ne pensate delle parole di Pattinson? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Foto: Warner Bros. Pictures, DC Entertainment
Fonte: GQ
Leggi anche: The Batman, ottime notizie per i fan del Cavaliere Oscuro: Matt Reeves rompe il silenzio sul futuro dell’eroe
© RIPRODUZIONE RISERVATA