La DC sembra proprio aver scoperto le potenzialità di un rating r (il divieto ai minori di 17 anni non accompagnati da adulti) grazie al successo di Joker (che ha incassato oltre 1 miliardo di dollari worldwide, conquistandosi pure 11 nomination agli Oscar 2020), e dopo Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn), a quanto pare anche l’attesissimo The Batman potrebbe spingersi oltre il PG-13. Questo, almeno, è quanto suggeriscono le ultime parole di Robert Pattinson, che nel film vestirà i panni dell’Uomo Pipistrello.
Ha dichiarato il nostro: «L’unica cosa complicata è il rating. Nei film r-rated, sei libero di fare molte più cose. Vorrei veramente spingere il personaggio il più lontano possibile. E penso che anche Matt Reeves lo voglia. Puoi fare delle cose pazzesche». Insomma, è chiaro che Pattinson voglia godere della massima libertà possibile, ed è evidente il suo desiderio di un cinecomic rated-r come Joker. Chissà, però, se anche la Warner Bros. è della sua medesima idea?
Nel dubbio, ricordiamo che The Batman uscirà nelle sale a giugno del 2021, vantando uno stellare cast che comprende anche Zoe Kravitz, Paul Dano, Colin Farrell, Andy Serkis, Jeffrey Wright, John Turturro, Peter Sarsgaard e l’esordiente Jayme Lawson.
Fonte: CBM
© RIPRODUZIONE RISERVATA