Ormai era da un po’ che non avevamo notizie di The Batman, il cinecomic diretto da Matt Reeves che – dopo l’addio di Ben Affleck – riporterà sul grande schermo l’eroe di Gotham con un nuovo volto. Come ormai sappiamo da tempo, questo volto sarà quello del discusso Robert Pattinson, che interpreterà una versione decisamente più giovanile del Bruce Wayne a cui eravamo abituati.
E un curioso dettaglio emerso in questi mesi – almeno nelle voci di corridoio relative ai casting call – era la presenza di parecchi villain di casa DC a dargli la caccia: almeno sei supercriminali, tra cui Catwoman, Pinguino, Enigmista, Bane, Spaventapasseri e Due facce. Un particolare inaspettato, al quale il web ha cercato di dare una risposta esaustiva formulando varie ipotesi: cameo ambientati nel manicomio di Arkham? Una mastodontica cospirazione criminale? O magari solo dei rumor falsi? Beh, a quanto pare no.
Lo scooper Daniel Richtman (via CB) ha infatti rivelato – a grandi linee – i primi dettagli sulla trama del film, andando di conseguenza a chiarire le ragioni per cui vedremo parecchi villain nell’avventura con Pattinson. Eccola qui di seguito:
The Batman sarà una detective story. Quando delle persone iniziano a morire in modi misteriosi, l’eroe dovrà addentrarsi nell’oscuro mondo di Gotham City per cercare indizi e risolvere l’enigma connesso alla storia della città e dei suoi criminali. Nel film, tutti i suoi antagonisti sono liberi ed attivi, e ne vedremo molti perché saranno tutti dei potenziali sospettati.
Insomma, una detective story in piena regola, in cui l’eroe si ritroverà a dover scoprire – magari interrogando uno ad uno i suoi acerrimi nemici – il vero colpevole dei crimini che stanno terrorizzando Gotham. Un setting davvero interessante, perché potrebbe permettere a Reeves di farci conoscere al meglio tutto il sottobosco criminale della città in vista dei prossimi film. Voi cosa ne pensate di questo primo assaggio della trama?
© RIPRODUZIONE RISERVATA