Dopo tanti rumor, indiscrezioni e voci di corridoio, finalmente arrivano le prime conferme sul cast di The Batman, il nuovo cinecomic di Matt Reeves che – dopo l’addio di Ben Affleck – riporterà sul grande schermo l’eroe di Gotham con il volto di Robert Pattinson.
E a quanto pare sono ben due le new entry svelate nella notte: si tratta di Jeffrey Wright e di Jonah Hill, che secondo fonti autorevoli come Deadline, l’Hollywood Reporter e Collider, presteranno rispettivamente il volto al commissario Jim Gordon e al villain l’Enigmista.
Per quanto riguarda Wright, dopo un report iniziale che parlava di un ruolo ancora in fase di trattative, è arrivato un tweet dello stesso interprete – dedicato al Batman Day – che sembrava a tutti gli effetti confermare l’avvenuto casting. È praticamente certo, dunque, che l’attore andrà ad affiancare Pattinson nei panni del personaggio precedentemente interpretato da Gary Oldman e J. K. Simmons.
Quanto a Hill invece, è stato Deadline il primo a parlare del suo coinvolgimento con il progetto, menzionando tuttavia delle trattative per il ruolo di un villain non meglio specificato. In seguito – dopo aver ricevuto la soffiata da una fonte definita attendibile – Collider ha confermato che dovrebbe trattarsi proprio dell’Enigmista, uno dei numerosi supercriminali che compariranno nel film. Tra gli altri, vedremo anche il Pinguino, Due Facce, Catwoman, Bane e Spaventapasseri.
Insomma, si contano ancora parecchi ruoli vacanti al fianco di Pattinson, ma per il momento siamo decisamente a buon punto. Voi cosa ne pensate di queste due new entry?
© RIPRODUZIONE RISERVATA