L’atmosfera attorno a The Batman di Matt Reeves inizia a scaldarsi: manca poco più di un mese all’uscita nelle sale e ogni nuovo poster, trailer o clip alza il livello di hype nei fan. Siamo sicuri lo farà anche questa notizia: è stato scovato un messaggio segreto in uno dei poster del film con Robert Pattinson.
A scovarlo un utente che ha condiviso le immagini in rete: sembra che dentro uno dei poster che ha per protagonista il Pipistrello di Gotham. Nello specifico, si tratta di quello con il profilo di Batman e Catwoman e di sfondo il tramonto su Gotham City – potete vederlo QUI (è quello a sinistra). Ebbene, per qualche motivo un collega dell’utente che ha diffuso la notizia avrebbe utilizzato una blacklight, ovvero una luce ultravioletta sul poster, scoprendo così un messaggio nascosto.
Le immagini mostrano che sotto questa particolare luce, il logo di Batman rivela il simbolo dell’Enigmista interpretato da Paul Dano e che, come sappiamo, sta portando avanti un perverso gioco al massacro con l’eroe DC. Non solo: ai lati del titolo compaiono anche due scritte: “Anche tu ne fai parte” e “Scopri perché” con una serie di strani simboli, già apparsi nel recente trailer Bat and the Cat. In quel caso, i fan appassionati di codici hanno svelato che il significato era “Tu sei il ratto volante” e secondo quanto riferisce l’utente sono le esatte stesse parole usate in quel caso. Un fantastico easter egg pensato dalla Warner Bros per attirare ancora di più i fan.
QUI POTETE VEDERE IL MESSAGGIO SEGRETO NEL POSTER
Non state più nella pelle? Nel frattempo vi ricordiamo che The Batman vanta un cast che, oltre a Robert Pattinson e Paul Dano, comprende anche Zoë Kravitz nei panni di Selina Kyle/Catwoman, Colin Farrell in quelli di Oswald Cobblepot/Pinguino, Andy Serkis come Alfred Pannyworth, John Turturro nelle vesti di Carmine Falcone ed infine Jeffrey Wright, che presta il volto a James Gordon.
The Batman sarà nelle sale italiane dal 3 marzo 2022.
Foto: MovieStills
Fonte: CBR
© RIPRODUZIONE RISERVATA