telegram

The Batman, svolta inattesa per il Cavaliere Oscuro: non è più l’eroe di Gotham City?

Il sospetto dei fan prende sempre più corpo: la città a quanto pare deve fare a meno del suo vigilante mascherato

The Batman, svolta inattesa per il Cavaliere Oscuro: non è più l’eroe di Gotham City?

Il sospetto dei fan prende sempre più corpo: la città a quanto pare deve fare a meno del suo vigilante mascherato

batman ha lasciato gotham city?

Hanno ucciso l’uomo pipistrello, chi sia stato non si sa, forse quelli della mala forse la pubblicità? Ironia a parte, sembra proprio che Gotham City sia sprovvista di un Batman, per il momento. Quello che inizialmente era solo un sospetto sta diventando certezza col passare delle settimane e degli episodi di The Penguin.

Sin da subito Matt Reeves ha fatto sapere ai fan che la versione del Cavaliere Oscuro interpretata da Robert Pattinson nel film del 2022 non avrebbe fatto parte della storia di Oswald Cooblepot della sua ascesa al potere criminale a Gotham, proprio per dare spazio ai personaggi secondari. Inizialmente questo non comportava per forza la sua assenza dalla città immaginaria dell’universo DC Comics, ma ora gli indizi iniziano a sommarsi.

Nel trailer di metà stagione di The Penguin, succede di tutto: la guerra tra Oz, i Maroni e la neo-nata famiglia dei Gigante guidata da Sofia Falcone è destinata a mettere di nuovo a soqquadro Gotham City, che ancora si sta riprendendo dall’attentato dell’Enigmista visto in The Batman. Nel video, che trovate qui sotto, si vedono anche tremende esplosioni e un Oz che cammina impolverato tra le macerie. Se neppure in questa circostanza si farà vivo Batman (e non lo farà), allora l’unica spiegazione possibile è che non sia proprio nei paraggi.

Il trailer di metà stagione di The Penguin

Alla fine del film di Matt Reeves, infatti, l’alter ego di Bruce Wayne smette i panni di figura vendicativa che terrorizza i criminali di Gotham per diventare un simbolo di speranza per i suoi cittadini in difficoltà, tanto da passare gli ultimi momenti ad aiutare gli sfollati dopo l’allagamento di intere zone della città. Non rivederlo in una situazione di bisogno dei genere è parecchio sospetto, ma come se non bastasse c’è un sottile indizio che dà ulteriore credito alla teoria.

Un giornale promozionale per l’uscita di The Penguin ci ha fatto sapere che Batman non ha contattato il commissario Jim Gordon da diverse settimane. Considerando che la serie è ambientata poco tempo dopo gli eventi ufficiali del film, tutto fa pensare che possa essersi preso una pausa e che abbia lasciato la città. La guerra criminale che si sta scatenando lo spingerà probabilmente a tornare ed ecco servito lo spunto per The Batman – Parte 2… 

Voi cosa ne pensate? Dove potrebbe essere finito il Cavaliere Oscuro? Diteci la vostra nei commenti.

Leggi anche: I tre spin-off di Batman usciti quest’anno raccontano esattamente la stessa storia

Fonte: HBO

© RIPRODUZIONE RISERVATA