Con le nomination degli Emmy Awards comunicate da poche ore, The Bear, l’amata serie targata FX creata da Christopher Storer mette a segno un nuovo e straordinario record nella storia dei prestigiosi premi televisivi.
Il numero di candidature ottenute (23) ha infatti permesso a The Bear di affermarsi come la serie comedy dal maggior numero di candidature mai ottenute agli Emmy Awards, fattore che le permette così di superare il precedente record detenuto dal 2009 dal 30 Rock di NBC. Il record di tutti i tempi rimane invece saldamente nelle mani di Game of Thrones dal 2016, quando mise a segno ben 32 nomination.
La serie potrà quindi concorrere alla 67^ edizione dei premi con le seguenti candidature: Miglior serie comedy; Miglior attore protagonista in una serie comedy con Jeremy Allen White; Miglior attrice protagonista in una serie comedy con Ayo Edebiri; Miglior attore non protagonista in una serie comedy con Lionel Boyce; Miglior attore non protagonista in una serie comedy con Liza Colón-Zayas; Miglior attore Guest Star in una serie comedy con Jon Bernthal; doppia candidatura per la Miglior attore Guest Star in una serie comedy con Olivia Colman e Jamie Lee Curtis; doppia candidatura per la Miglior regia per una serie comedy con Christopher Storer e Ramy Youssef; e per la Miglior sceneggiatura per una serie comedy con Christopher Storer.
Creata da Christopher Storer, la terza stagione della serie vedrà il ritorno del cast principale composto da Jeremy Allen White nel ruolo di Carmen “Carmy” Berzatto, Ayo Edebiri nel ruolo di Sydney Adamu, e di Ebon Moss-Bachrach in quelli di Richard “Richie” Jerimovich. Completano il cast Abby Elliott, Lionel Boyce, Liza Colón-Zayas e Matty Matheson, con Oliver Platt e Molly Gordon in ruoli ricorrenti. Tra questi vi è anche Jamie Lee Curtis nel ruolo della madre di Carmy, Donna Berzatto.
Vi ricordiamo che le prime due stagioni di The Bear sono attualmente disponibili in streaming su Disney+, mentre la terza è attesa sulla piattaforma a partire dal 14 agosto.
Cosa ne pensate di questo primato? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: The Bear: un personaggio della serie è ispirato a una persona reale. Ecco chi è: l’identikit
Foto: FX Networks
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA