Importanti notizie per i fan di The Big Bang Theory: Chuck Lorre, co-creatore della serie comedy originale e del suo spin-off Young Sheldon, svilupperà infatti un’altra serie comica nell’ambito del suo accordo con Warner Bros. Television.
La notizia è arrivata nell’ambito dei molti annunci di Warner Bros. Discovery in relazione a MAX, la nuova piattaforma dell’azienda che combinerà le già esistenti HBO Max e Discovery+ e che è appena scaturita dal rebranding della società.
Non è stato svelato alcun dettaglio di trama, e non sappiamo dunque se si tratterà di uno spin-off propriamente detto o di un sequel oppure qualcosa di ancora differente. La serie originale è stata trasmessa da CBS dal 2007 al 2019. Ideata da Chuck Lorre e Bill Prady, e interpretata in alcuni dei ruoli principali da Johnny Galecki, Jim Parsons e Kaley Cuoco, la serie ha narrato in modo ironico le vicende di un gruppo di giovani scienziati nerd e geek, contraddistinti da interazioni ed elementi bizzarri e satirici estremamente influenzati da tale condizione.
Fin dalla messa in onda dell’episodio pilota, il 24 settembre 2007, The Big Bang Theory è diventata tra le serie più acclamate del suo tempo, riuscendo a coniugare sia il favore del pubblico, che non è venuto meno nell’arco di 12 stagioni e 279 episodi, rendendola la sitcom multicamera più longeva nella storia della televisione statunitense, che quello della critica, che l’ha premiata, tra i moltissimi premi e riconoscimenti ricevuti, con 10 Emmy Award. Ha già generato uno spin-off, il già citato Young Sheldon, prodotto dal 2017.
Foto: MovieStills
Fonte: Variety
Leggi anche: «Era solo una bella ragazza»: il creatore di The Big Bang Theory è pentito di come ha caratterizzato Penny
© RIPRODUZIONE RISERVATA