The Big Bang Theory, dopo anni questa scena fa ancora infuriare i fan come la prima volta
telegram

The Big Bang Theory, dopo anni questa scena fa ancora infuriare i fan come la prima volta

Lungo le sue 12 stagioni la serie ha suscitato molte discussioni, ma questa sequenza è considerata ancora oggi molto controversa

The Big Bang Theory, dopo anni questa scena fa ancora infuriare i fan come la prima volta

Lungo le sue 12 stagioni la serie ha suscitato molte discussioni, ma questa sequenza è considerata ancora oggi molto controversa

the big bang theory perchè non c'è stata stagione 13

Lungo la sua corsa durata più di un decennio, The Big Bang Theory si è affermato di prepotenza nella cultura pop facendo ridere ed emozionare i fan nell’arco di ben dodici stagioni. Questi tuttavia non hanno mai risparmiato alla serie pesanti critiche riguardanti alcune scelte di scrittura considerate molto controverse.

La serie ha inevitabilmente avuto i suoi alti e bassi, tra alcune dinamiche di relazione poco sensate, scelte dei singoli personaggi incomprensibili e svolte di trama che hanno lasciati perplessi i fan. Ma una scena in particolare riesce ancora oggi a suscitare piccate reazioni di sdegno.

Nell’Episodio 12 della Stagione 6, intitolato “L’equivalenza dell’insalata di uova“, Sheldon viene convocato per un colloquio nell’ufficio di Janine Davis del Dipartimento Risorse Umane dopo un reclamo sporto nei suoi confronti dalla sua assistente personale Alex Jensen.

Preoccupato da un possibile interesse amoroso di quest’ultima verso Leonard, Sheldon non esita a definirla “schiava delle sue pulsioni biologiche” per poi consigliarle di reprimere i suoi istinti sessuali sfogliando un libro sulle malattie sessualmente trasmissibili. Uno scambio che ha inevitabilmente messo a disagio Alex, la quale tronca il discorso di Sheldon andandosene dal suo ufficio.

Dal canto suo, Sheldon aggrava ulteriormente la sua situazione durante il colloquio con Janine Davis, la quale si rende conto in maniera sorprendente di come egli sia totalmente incapace di comprendere quanto il suo linguaggio e i suoi discorsi possano risultare inappropriati e offensivi. Come se non bastasse, protestando per la lavata di capo subita, Sheldon finisce anche per mettere nei guai i suoi amici svelando come Leonard si vanti di essere ancora appetibile (proprio in seguito alle avances di Alex), come Howard abbia passato due anni usando i fondi dell’Università costruendo un robot sessuale con sei seni, e di come Raj alla Festa di Natale dell’ufficio si sia riferito alla stessa Janine Davis definendola “zuccherino nero”.

Molti fan di The Big Bang Theory hanno trovato questo scambio divertente, tuttavia altri hanno osservato come si tratti di un comportamento davvero deprecabile da parte dell’amato personaggio interpretato da Jim Parsons. In mezzo a molti commenti su Reddit dello stesso tenore, un utente ha interpretato gran parte del pensiero del fandom commentando: “Sheldon avrebbe dovuto essere licenziato, punto e basta. Non è divertente. Poi come se non bastasse getta tutti i suoi amici sotto il bus? Non è divertente. Vorrei che l’avessero licenziato.”

Molti altri fan hanno sottolineato ulteriormente come l’atteggiamento inconsapevole e naive di Sheldon rientri nello spettro autistico, argomento sul quale il co-creatore Bill Prady si sia mantenuto sempre molto cauto. Con la serie interamente disponibile in streaming su Netflix il dibattito rimane comunque ancora aperto.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: The Big Bang Theory, 5 anni dopo la serie torna a vivere: la foto di Sheldon e Penny vi farà commuovere

Leggi anche: The Big Bang Theory, un oscuro passato lega le famiglie di Howard e Bernadette?

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Looper

© RIPRODUZIONE RISERVATA