telegram

The Big Bang Theory ha “segretamente” rivelato il cognome di Penny. E forse non ve ne siete accorti

Uno dei grandi misteri dello show potrebbe essere stato svelato dagli spettatori più attenti...

The Big Bang Theory ha “segretamente” rivelato il cognome di Penny. E forse non ve ne siete accorti

Uno dei grandi misteri dello show potrebbe essere stato svelato dagli spettatori più attenti...

The Big Bang Theory penny

Tutti i fan di The Big Bang Theory conoscono i nomi dei loro beniamini… Sheldon Cooper, Leonard Hofstadter, Howard Wolowitz, Bernadette Rostenkowski, Raj Koothrappali, Amy Farrah Fowler… E Penny? Il cognome da nubile del personaggio interpretato da Kaley Cuoco, prima del matrimonio con Leonard, resta fino all’ultimo episodio uno dei grandi misteri insoluti della sit-com. Come il vero volto della madre di Howard, della quale sentiremo sempre e solo la stridula voce, gli autori hanno scelto di non svelare mai l’arcano. Ma agli spettatori più attenti non è sfuggito un fotogramma della seconda stagione, il quale mostrerebbe in modo inequivocabile il suo nome completo…

L’episodio incriminato è il numero 18 della seconda stagione, intitolato L’aggregazione dei fermacapelli. Penny è ancora un’aspirante attrice senza grande fortuna, nonché una cameriera del Cheesecake Factory, e prima che inizi a lavorare con Bernadette come rappresentante farmaceutica a partire dalla nona stagione le condizioni delle sue finanze non saranno mai troppo rosee. Per questo, la ragazza pensa di arrotondare un po’ iniziando a vendere online dei fermagli floreali realizzati a mano. Naturalmente, finirà per dover coinvolgere l’intero gruppo dei suoi amici per riuscire ad evadere gli ordini. Ma c’é un dettaglio apparentemente infinitesimale che non è sfuggito agli occhi di falco: quando Sheldon le consegna il pacco con i materiali, sull’etichetta è possibile intravedere il suo nome completo.

Penny Teller sarebbe quindi il suo vero nome prima che prenda il cognome di Leonard, ovvero Hofstadter. Ma davvero gli autori di The Big Bang Theory si sono lasciati sfuggire questo dettaglio? O si tratta forse di una scelta intenzionale? La risposta in realtà è meno semplice di quanto sembri. Nel saggio The Big Bang Theory: The Definitive, Inside Story of the Epic Hit Series di Jessica Radloff, il quale contiene interviste esclusive a tutto il cast e la crew, si smentisce clamorosamente la rivelazione. Il cognome Teller, infatti, sarebbe stato inserito dallo scenografo Scott London su quell’etichetta su suggerimento del co-creatore della serie Bill Prady, ma nessuno pensava sarebbe stata inquadrata.

Il produttore esecutivo dello show Steve Molaro è stato per altro chiarissimo: «Non l’abbiamo approvato, non l’abbiamo scritto e non avevamo alcuna intenzione che finisse scritto lì sopra». Quindi, il cognome Teller non risulta assolutamente associato a Penny secondo il canone ufficiale, non è menzionato su Wikipedia né Imdb o alcuna pagina associata alla serie. Formalmente, quell’etichetta è soltanto un errore e il vero cognome da nubile della ragazza resta (e deve restare) uno dei misteri insoluti di The Big Bang Theory.

E voi cosa ne pensate? Avevate notato il nome completo di Penny in questa scena della seconda stagione? Fateci conoscere le vostre opinioni, come sempre, nei commenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA