Il franchise di The Big Bang Theory si allargherà ancora: se Young Sheldon volge ufficialmente al termine con la settima e ultima stagione, l’universo seriale più amato dai nerd continuerà a vivere alla CBS con una nuova serie spin-off sul giovane Sheldon che sarà incentrato, nella fattispecie, sulla storia di Georgie Cooper e della sua fidanzata Mandy McAllister, interpretati rispettivamente da Montana Jordan ed Emily Osment.
A lavorarci saranno i produttori esecutivi della serie Steve Holland, Steven Molaro e Chuck Lorre e lo studio Warner Bros Television, come hanno riferito delle fonti a Deadline.
Gli episodi della prima stagione dovrebbero essere 13 e la serie dovrebbe arrivare sugli schermi nel 2024-2025.
Jordan è stato un personaggio ricorrente della serie Young Sheldon fin dall’inizio, interpretando proprio il fratello maggiore di Sheldon, George Marshall “Georgie” Cooper Jr, che ha abbandonato la scuola a 17 anni per lavorare a tempo pieno alla lavanderia a gettoni di Meemaw, dove ha incontrato per la prima volta Mandy (Osment) nella quinta stagione.
All’epoca lei aveva 29 anni, mentre lui ne aveva 17 anni, ma le ha mentì dicendole che ne aveva in realtà 21. Mandy alla fine scoprì la verità, ma a quel punto lei e Georgie erano ormai in dolce attesa. Ci è voluto un po’, ma Georgie ha gradualmente riconquistato la fiducia di Mandy e i neo-genitori si sono fidanzati nel finale della sesta stagione, anche se in The Big Bang Theory veniva rivelato che la coppia aveva divorziato.
Con lo spin-off su Georgie e Mandy, il franchise tornerà al formato multi-camera di The Big Bang Theory dopo essersi avventurato nella camera singola con Young Sheldon.
Holland, Molaro e Lorre scriveranno la sceneggiatura oltre a fungere, come detto, da produttori dello spin-off, che era già nelle fasi iniziali di sviluppo quando è stata annunciata la fine di Young Sheldon a novembre.
Foto: MovieStills
Fonte: Deadline
Leggi anche: Jim Parsons: età, marito e film con l’attore che interpreta Sheldon in TBBT
© RIPRODUZIONE RISERVATA