The Big Bang Theory, nessuno si è accorto di questo palese errore riguardo Sheldon
telegram

The Big Bang Theory, nessuno si è accorto di questo palese errore riguardo Sheldon

Tanto perfetto e metodico nelle sue abitudini, ma questo episodio ha deviato totalmente dalla caratterizzazione del personaggio!

The Big Bang Theory, nessuno si è accorto di questo palese errore riguardo Sheldon

Tanto perfetto e metodico nelle sue abitudini, ma questo episodio ha deviato totalmente dalla caratterizzazione del personaggio!

Un'immagine di Sheldon Cooper in The Big Bang Theory

Nella lunga e appassionante corsa di The Big Bang Theory, i fan hanno avuto la possibilità di conoscere Sheldon e dei suoi amici in ogni loro peculiarità. Tuttavia, nel corso della serie è emerso un errore evidente riguardo al personaggio, interpretato da Jim Parsons, che sembra sia sfuggito alla maggior parte degli spettatori.

Fin dai primi episodi, viene stabilito che lo stravagante Sheldon è allergico ai gatti, caratteristica che si integra perfettamente con il suo carattere di base, noto per la sua ossessione per l’ordine e la pulizia. Tuttavia, nella quarta stagione, durante l’episodio L’alternativa del surrogato felino, Sheldon adotta un numero sorprendente di gatti, scelta che va completamente contro quanto stabilito precedentemente. La puntata ruota attorno alla sua decisione di adottare questi animali come, appunto, “surrogati” della sua ex fidanzata Amy Farrah Fowler (Mayim Bialik), ma si tratta di un gesto che sembra contraddire la sua personalità e le sue abitudini.

Pian piano, Sheldon si ritrova immerso nel caos, a gestire un’intera colonia di gatti, ognuno con nomi ispirati a scienziati famosi, come Robert Oppenheimer ed Enrico Fermi, eccetto l’aggiunta stravagante di un gatto chiamato Zazzles. La situazione diventa talmente insostenibile che Leonard Hofstadter (Johnny Galecki) è costretto a coinvolgere la madre di Sheldon, Mary Cooper (Laurie Metcalf), per risolvere il disastro. Questa incongruenza nel comportamento dell’amato protagonista ha lasciato molti fan a chiedersi come sia possibile che una sua caratteristica così fondamentale possa essere dimenticata senza alcuna spiegazione.

In effetti, l’intera The Big Bang Theory è disseminata di piccole incoerenze, risultato inevitabile della sua longevità come sitcom. Ad esempio, un altro aspetto della caratterizzazione di Sheldon che fa storcere il naso sono alcune lacune nella sua vasta conoscenza della cultura pop. In particolare, sembra ignorare il fatto che in Star Wars Luke Skywalker maneggia una spada laser di colore verde; tuttavia, la conoscenza così enciclopedica di Sheldon di cui siamo testimoni fin dall’inizio della serie, rende davvero difficile pensare che non conosca questo dettaglio!

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: The Big Bang Theory, perché Sheldon dice «Bazinga»? La spiegazione del tormentone

Fonte: SlashFilm

© RIPRODUZIONE RISERVATA