The Big Bang Theory, perché Penny a un certo punto si taglia i capelli?
telegram

The Big Bang Theory, perché Penny a un certo punto si taglia i capelli?

Il cambiamento del personaggio interpretato da Kaley Cuoco ha sempre lasciato perplessi molti fan della serie

The Big Bang Theory, perché Penny a un certo punto si taglia i capelli?

Il cambiamento del personaggio interpretato da Kaley Cuoco ha sempre lasciato perplessi molti fan della serie

perché penny si taglia i capelli in big bang theory

Nel corso delle dodici stagioni di The Big Bang Theory, sono cambiate tantissime cose. Nuovi amori sono sbocciati, i protagonisti si sono sposati, hanno avuto figli, cambiato carriere… ma il cambiamento più controverso e criticato – sembra assurdo ma è così – ha riguardato il taglio di capelli di Penny nell’ottava stagione.

La storia dell’aspirante attrice che si trasferisce in California per tentare una carriera a Hollywood è stata portata avanti molto più seriamente di altre, per certi versi: inizialmente trattata come “donna-oggetto” – come ammesso dallo stesso creatore – Kaley Cuoco ha iniziato a imporsi sempre più per dare al suo personaggio più spessore e serietà (ma senza smettere di far ridere). Da ragazza un po’ svampita della porta accanto, Penny diventa in seguito rappresentante di una casa farmaceutica con tanto di completo da lavoro, tutti cambiamenti che i fan hanno capito e sostenuto.. ma non quel taglio di capelli.

Quando si è presentata in scena per l’ottava stagione con i capelli sempre biondi ma molto più corti, The Big Bang Theory ha dovuto fare i conti con qualche polemica e rimbrotto da parte di una fetta di pubblico, confuso dalla scelta. Ma a cosa è stata dovuta? Il cambiamento non è stato mai veramente affrontato nella serie – se non con una battuta nella decima stagione, quando Bernadette dice a Penny che è sempre stata molto bella, a parte quella volta in cui si è tagliata cortaEri ancora sexy, ma più nel senso ‘perché quella ragazza sexy si è tagliata i capelli‘»).

Il motivo è più banale di quello che sembra e non ha nulla a che vedere con il personaggio di The Big Bang Theory: in quel periodo, il 2015, Kaley Cuoco non stava girando solo l’ottava stagione della sit-com, ma anche il film indipendente Burning Bodhi di Matthew McDuffie, per il quale appunto era richiesto quel taglio. Nessuno sembra aver avuto niente da ridire quando Penny ha iniziato a coprirsi di più e ad essere meno oggettificata, ma questo taglio non è mai stato perdonato… 

Leggi anche: The Big Bang Theory ha “segretamente” rivelato il cognome di Penny. E forse non ve ne siete accorti

© RIPRODUZIONE RISERVATA