The Big Bang Theory, questa incredibile teoria su Penny potrebbe riscrivere l'intera serie
telegram

The Big Bang Theory, questa incredibile teoria su Penny potrebbe riscrivere l’intera serie

E se il personaggio interpretato da Kaley Cuoco non fosse una semplice vicina?

The Big Bang Theory, questa incredibile teoria su Penny potrebbe riscrivere l’intera serie

E se il personaggio interpretato da Kaley Cuoco non fosse una semplice vicina?

Penny in una scena di The Big Bang Theory

The Big Bang Theory è una delle sitcom più amate di sempre, ma cosa succederebbe se tutto ciò che pensavamo di sapere su uno dei suoi personaggi più iconici fosse messo in discussione?

Penny, interpretata da Kaley Cuoco, è una delle protagoniste della celebre serie e nessuno penserebbe mai che, dietro la facciata da svampita a cui abbiamo tanto voluto bene, si potesse nascondere un carattere totalmente differente. La sua introduzione avviene nel primo episodio della serie, quando diventa la vicina dei fisici impacciati Sheldon Cooper (Jim Parsons) e Leonard Hofstadter (Johnny Galecki). Contrariamente agli altri personaggi della sitcom, Penny riesce rapidamente a farsi apprezzare dal pubblico grazie al suo spiccato umorismo e all’innegabile carisma, che aggiungono un tocco di “normalità” alla dinamica del gruppo. Infatti, pur non provenendo dal campo scientifico, Penny diventa sviluppa legami stretti con tutti i membri della compagnia.

Anche se è entrata nei cuori di tutti proprio per il suo essere un personaggio con cui è facile relazionarsi, una teoria dei fan suggerisce che Penny non sia chi dice di essere: avrebbe infatti condotto una vita segreta come una spia governativa incaricata di tenere d’occhio Sheldon e i suoi amici. Ma quali sarebbero gli indizi che suggeriscono che il personaggio di Kaley Cuoco possa essere più di una semplice amica e vicina di casa?

Uno degli aspetti che fa sorgere dubbi sulla vera personalità di Penny è la sua carriera. Per gran parte della serie, infatti, il personaggio non ha mai avuto un lavoro stabile. All’inizio di The Big Bang Theory, si trasferisce dal Nebraska a Los Angeles con il sogno di diventare attrice, ma il suo percorso professionale subisce continui cambi di programma. Inizialmente, lavora come cameriera al The Cheesecake Factory e, nonostante non riesca a realizzare il suo sogno di attrice, riesce comunque a mantenere un discreto stile di vita, soprattutto grazie alle mance che guadagna nel ristorante. Col passare del tempo, lascia questo impiego per cercare finalmente fortuna come attrice, ma senza successo. Verso la fine della serie, Penny trova un impiego come rappresentante di vendite farmaceutiche grazie all’aiuto di Bernadette, assicurandosi finalmente uno stipendio recente. Nonostante i continui cambiamenti nel suo percorso lavorativo, Penny riesce sempre ad assicurarsi una normale vita sociale e a far fronte alle spese, come dimostrato dal suo vizio per lo shopping e dal fatto che non venga mai sfrattata dal suo appartamento, nonostante le difficoltà finanziarie. Insomma, tutti questi elementi sollevano interrogativi su come il personaggio possa permettersi di vivere così, senza un reddito stabile o supporto familiare. Potrebbe essere che il governo stia finanziando la sua vita?

Come dicevamo, la nostra protagonista ha anche relazioni molto strette con Leonard, Sheldon, Howard e Raj. Non solo diventa la fidanzata e poi la moglie di Leonard, con cui scopriamo che aspetta un figlio nella puntata finale, ma si prende anche cura degli altri membri del gruppo. Aiuta Howard a superare le sue difficoltà nelle relazioni, organizzando il suo incontro con Bernadette, con cui poi convolerà a nozze. Raj, d’altra parte, si confida con Penny su temi molto personali e, soprattutto, mantiene una relazione speciale con Sheldon, che si apre con lei più di quanto faccia con Leonard o con la sua fidanzata, Amy. Sebbene queste relazioni possano sembrare casuali, rivalutate nell’ottica che Penny possa essere una spia, cominciano a sembrare molto più strategiche. Il personaggio riesce infatti ad integrarsi nel gruppo con grande abilità, suscitando fiducia in ognuno dei suoi membri. Con la sua apparente ingenuità, riesce ad ottenere informazioni intime, che potrebbe poi riferire a chi l’ha inviata sul campo.

Ma perchè proprio Penny dovrebbe essere stata scelta per questo ruolo? Non sarebbe stato più semplice inserire una spia proveniente dal mondo scientifico, come gli altri membri del gruppo? In realtà, i protagonisti della serie avrebbero probabilmente sospettato di un altro scienziato, mentre Penny, con la sua personalità disarmante, è vista come una ragazza semplice e, dalla loro prospettiva, poco interessante. La sua apparente superficialità le permette di guadagnarsi facilmente la loro fiducia, facendoli sentire a loro agio nell’affidarle i loro segreti. Nessuno sospetta che Penny possa essere una spia del governo, e questo la rende esattamente la figura perfetta per una missione di sorveglianza.

Cosa ne pensate? Potrebbe avere senso questa teoria su Penny? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti!

Leggi anche: The Big Bang Theory, 5 anni dopo la serie torna a vivere: la foto di Sheldon e Penny vi farà commuovere

Fonte: MovieWeb

© RIPRODUZIONE RISERVATA