L’ultimo episodio di The Big Bang Theory vede Sheldon Cooper e Amy Farrah Fowler aggiudicarsi il tanto ambito premio Nobel per la fisica, lasciandosi andare durante la cerimonia ad un sentito ringraziamento ai loro amici, in quello che rappresenta il climax emotivo dell’episodio. Questo tuttavia, come ricorderanno i fan, si era aperto con una rivelazione decisamente controversa.
Qui apprendiamo infatti che Leonard e Penny avranno un bambino, rivelazione che sembra smentire in maniera piuttosto netta quanto professato dal personaggio di Kaley Cuoco nel corso delle ultime stagioni, ovvero che avrebbe preferito non avere figli, scelta alla fine accettata – seppur a malincuore – anche dallo stesso Leonard. Tuttavia, la scelta degli showrunner di rendere Penny incinta non sembra essere stata particolarmente apprezzata dall’attrice, come svelato da quest’ultima nel The Big Bang Theory: The Definitive, Inside Story of the Epic Hit Series:
«In realtà desideravo che non rendessero Penny incinta, perché amavo così tanto quel messaggio. Alla fine è stato carino come gli sceneggiatori l’hanno messa giù, con la gravidanza a sorpresa di Penny, e tutto sommato sono contenta, ma in realtà stavo sostenendo la sua scelta di non averne. Mi è piaciuto che lei fosse decisa nel dire “No, non li voglio davvero.” Questa è un’altra cosa attraverso la quale passano le coppie – forse uno vuole iniziare una famiglia e l’altro no. Penny è diventata una donna in carriera, e stava davvero crescendo nel suo lavoro e le piaceva uscire con i suoi amici e lei ha ammesso tutto questo. Non voleva che la sua vita cambiasse, e mi è piaciuto che l’abbia detto.»
Kaley Cuoco ha poi aggiunto:
«Non volevo un episodio in cui all’improvviso lei avrebbe detto “No, voglio un bambino!” Perché non tutti vogliono la vita che l’altra persona desidera. Non tutti vogliono avere figli. Non tutti vogliono sposarsi. E mi è piaciuto. Non doveva essere un perfetto finale per Leonard e Penny, ma in un certo senso, per loro, lo è stato.»
Il team creativo di The Big Bang Theory ha difeso la decisione relativa alla gravidanza di Penny, con il produttore esecutivo Steve Holland il quale non ha nascosto di avere un preciso rimpianto per come come sia stata gestita questa svolta:
«Vorrei che ci fossimo presi un po’ di più di tempo per arrivare a quella rivelazione. Alcune persone ci hanno ammonito, e forse giustamente, ricordandoci che Penny aveva preso la decisione di non avere figli e che a lei stessa bene così, e poi si ritrova incinta. La gente era tipo “Perché deve essere incinta? Perché non può stare bene senza bambini?” E sono sentimenti perfettamente legittimi. In un certo senso, è dovuto al salto temporale che abbiamo fatto nel finale, ma abbiamo discusso di altri modi per farlo, come se avesse avuto una paura della gravidanza che poi si rivela falsa e lei che scopre di esserne delusa.»
Insomma, Holland riconosce che questa svolta sia arrivata in maniera piuttosto frettolosa, ma che tuttavia riesce a chiudere il cerchio con una delle battute più note di The Big Bang Theory, pronunciata dallo stesso Leonard nell’episodio pilota:
«Vorrei aver fatto fare a Penny un altro passo prima di arrivare al finale. […] Ma detto questo, penso che sia stato un’ottima conclusione per loro. Volevamo davvero onorare quella relazione, così sfruttare la celebre battuta “I nostri figli saranno intelligenti e bellissimi” dal primo episodio come un modo per legarli insieme.»
Cosa ne pensate? Avete apprezzato la scelta dei creatori della serie su Penny? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: The Big Bang Theory senza Penny? Ecco come sarebbe stata la serie… e l’avreste odiata!
Foto: Netflix
Fonte: SlashFilm
© RIPRODUZIONE RISERVATA