Con le sue dodici stagioni e la sua lunga corsa durata più di un decennio, The Big Bang Theory è inevitabilmente andata incontro ad alti e bassi, tra tormentoni che sono entrati nella storia e svolte di trama che hanno lasciato perplessi i fan. Una in particolare risulta tuttora incomprensibile e ha fatto infuriare non pochi appassionati perché sembra snaturare completamente uno dei personaggi principali.
Parliamo del “colpo di scena” dell’ultimo episodio dell’ottava stagione, quando Leonard inaspettatamente confessa a Penny di averla tradita. Non solo il fisico rivela di aver baciato un’altra ragazza durante il periodo trascorso nel Mare del Nord, ma sceglie di farlo proprio quando lui e Penny sono in macchina diretti a Las Vegas, con l’intenzione di sposarsi.
Questa storyline ha fatto alzare il sopracciglio a numerosi fan e ancora oggi è forse la più odiata di tutta The Big Bang Theory. Certo, il rapporto tra Leonard e Penny è sempre stato altalenante (e ha sempre spaccato a metà gli spettatori). Ed è anche vero che Leonard, ragazzo nerd e insicuro, si è sempre mostrato lusingato ogni volta che una ragazza ha espresso attenzione nei suoi confronti. Tuttavia, dopo aver passato ben otto stagioni a cercare di conquistare Penny, è veramente assurdo che decida non soltanto di tradirla, ma soprattutto di confessarglielo proprio in quel momento.
«Questa storyline è arrivata dal nulla, e non è stata per niente divertente o interessante da guardare –si lamentano ancora oggi i fan su Reddit -. L’unica conseguenza che ha avuto è stata quella di dare agli spettatori una ragione per odiare Leonard. Non avrebbero mai dovuto farlo». E c’è di più: oltre ad aver “snaturato” il personaggio di Leonard, la decisione degli sceneggiatori non ha aggiunto proprio nulla alla relazione tra i due personaggi. Infatti, nonostante sia ferita dalla sua confessione, Penny lo perdona immediatamente, i due si sposano subito dopo e la ragazza baciata da Leonard non viene mai più menzionata. A cosa è servito dunque questo “colpo di scena” che ha quasi reso detestabile uno dei protagonisti?
Per giustificare l’apparente inutilità di questa scelta, alcuni fan di The Big Bang Theory hanno addirittura elaborato una teoria, che spiega come mai il perdono di Penny arrivi così velocemente. Secondo questa ipotesi, anche la ragazza aveva qualche scheletro nell’armadio: di conseguenza avrebbe perdonato Leonard non tanto per amore, ma per senso di colpa. Certo, che Penny abbia avuto molti partner prima di Leonard, e anche durante le lunghe pause della loro relazione (ricordate la “strana” notte con Raj?), è risaputo. Tuttavia non ci sono prove che anche lei lo abbia tradito mentre stavano insieme, quindi questa resta soltanto una teoria.
Che ne pensate? Anche voi ricordate con fastidio questa storyline di The Big Bang Theory?
Fonte: FandomWire
© RIPRODUZIONE RISERVATA