The Big Bang Theory, questo personaggio ha quasi stravolto completamente la serie
telegram

The Big Bang Theory, questo personaggio ha quasi stravolto completamente la serie

Con questa aggiunta al gruppo di protagonisti, sarebbe stata decisamente una sitcom del tutto differente

The Big Bang Theory, questo personaggio ha quasi stravolto completamente la serie

Con questa aggiunta al gruppo di protagonisti, sarebbe stata decisamente una sitcom del tutto differente

I personaggi di The Big Bang Theory

Sheldon Cooper, Leonard Hofstadter, Howard Wolowitz e Raj Koothrappali: il quartetto di protagonisti di The Big Bang Theory è diventato ormai leggendario, al punto che spesso anche chi non è patito di serie Tv riesce a riconoscerli a prima vista. I personaggi dell’amata sitcom CBS sono diventati infatti delle vere e proprie icone pop, grazie al successo delle dodici stagioni e degli spin-off ancora in corso.

Sapevate, però, che in origine il gruppetto era completamente diverso? Molti fan ricorderanno che nel pilot originale, concepito dai creatori Chuck Lorre e Bill Prady, la protagonista femminile si chiamava Katie ed era una versione molto più dura e scostante di quella che poi sarebbe diventata Penny. Ma non tutti sanno che nello stesso episodio, mai andato in onda, c’era un membro del gruppo che non avremmo mai conosciuto: Gilda.

Interpretata da Iris Bahr, la ragazza era una scienziata, collega e amica di Sheldon e Leonard. Ebbene sì, nella prima versione della storia non erano presenti né Howard né Raj, e il gruppetto iniziale era composto solo dai due coinquilini, da Gilda e dalla nuova arrivata Katie. Gilda era una nerd, esattamente come i suoi amici, e sembrava avere un interesse romantico per entrambi, ma specialmente per Leonard. Infatti, si ingelosisce subito all’arrivo di Katie, che attira l’attenzione del ragazzo, esattamente come sarebbe accaduto poi con Penny. Ma la ragazza era anche protagonista di scene che, conoscendo i personaggi oggi, sarebbero state del tutto out of character, come quando afferma di aver avuto un rapporto sessuale con Sheldon a una convention di Star Trek.

Questa protagonista, tuttavia, non ha convinto particolarmente il network, che ha chiesto a Lorre e Prady di apportare delle modifiche. Gli autori hanno deciso così di riscrivere il pilot e trasformare la scienziata in due amici maschi di Sheldon e Leonard, appunto Howard e Raj. Nonostante ciò, una versione riveduta di Gilda compare comunque nel corso di The Big Bang Theory: si tratta ovviamente di Leslie Winkle, la stramba collega con cui Leonard ha una relazione nella seconda stagione.

Certo, siamo tutti affezionati al “quartetto finale”, ma non possiamo non domandarci come sarebbe stata The Big Bang Theory se nel gruppetto dei nerd ci fosse stata fin dall’inizio anche una ragazza. E pure gli autori devono aver gradualmente sentito questa mancanza, considerata la successiva aggiunta di altre figure femminili da affiancare a Penny, ovvero Bernadette e Amy. Voi che ne pensate? 

Fonte: Looper

© RIPRODUZIONE RISERVATA