Con dodici stagioni all’attivo, The Big Bang Theory presenta moltissimi personaggi secondari che hanno arricchito il cast principale guidato da Jim Parsons, Johnny Galecki e Kaley Cuoco. Alcuni di essi sono diventati presenze ricorrenti, come Stuart, altri sono comparsi qua e là per dei brevi cameo, ma molti hanno fatto un’apparizione soltanto, per poi scomparire misteriosamente nel nulla.
È il caso di Alex Jensen, l’assistente di Sheldon, ma anche di un personaggio che aveva il potenziale di avere un forte impatto sulla storia di The Big Bang Theory. Parliamo di Josh Wolowitz, il fratellastro di Howard, che conosciamo nell’episodio L’implementazione del fortino, il ventesimo dell’ottava stagione.
Fino a questa puntata, non ci viene rivelato molto sulla famiglia di Howard. Sappiamo che vive con la petulante madre, della quale conosciamo però soltanto la voce, poiché non si rivela mai sulla scena, mentre il padre, Sam, ha abbandonato la famiglia quando il figlio aveva appena undici anni. Nell’ottava stagione, però, Howard scopre di avere un fratellastro, che si presenta inaspettatamente alla porta di casa dopo la morte di sua madre. Howard non prende bene la notizia, perché realizza che negli anni in cui è stato lontano il padre si è rifatto una vita con un’altra donna, cosa di cui lui è stato tenuto all’oscuro. Gradualmente, però, i due fratelli iniziano a legare parlando dell’esperienza nello spazio di Howard. Alla fine della giornata, si salutano felici di essersi ritrovati e si promettono di rivedersi presto.
L’introduzione di Josh sembrava il preludio per un approfondimento sul passato di Howard e per un’ulteriore evoluzione del suo personaggio, costretto ad affrontare l’aspetto più oscuro della sua infanzia. Purtroppo, però, il tutto si è risolto in un nulla di fatto. L’incontro con il fratellastro, infatti, dura appena il tempo di un episodio: dopodiché, Josh non compare né viene menzionato nelle successive stagioni di The Big Bang Theory, di fatto svanendo nel nulla.
Un gran peccato, per una storyline che aveva forse del potenziale e che risulta infine del tutto sprecata. Che ne pensate? Vi sarebbe piaciuto vedere più interazioni tra i due fratelli?
Fonte: Screen Rant
© RIPRODUZIONE RISERVATA