Vincono la scommessa tutte quelle persone che avevano puntato su The Big Bang Theory, situation comedy ideata da Chuck Lorre (creatore, sceneggiatore e produttore anche di Due uomini e mezzo). Dopo il rumour è arrivata l’ufficialità sul rinnovo del contratto della serie televisiva statunitense in onda negli Usa su CBS con la sua quarta stagione, ancora inedita in Italia (dove il canale del digitale terrestre Steel ha nel palinsesto la terza stagione, mentre su Italia 1 lo scorso settembre è stata trasmessa la prima stagione).
L’accordo è stato possibile grazie agli ascolti straordinari dello show, che ha fruttato al canale americano un incremento del 7%, e uno del 15% nella fascia adulta del pubblico. Stando a questi dati, quindi, la CBS ha dato il via libera a ben 66 nuovi episodi, spalmati in tre stagioni. L’accordo terminerà con la settima stagione, che vedrà la luce negli Usa nel biennio 2014/2015, come riporta il sito TvLine.
La comedy, nominata ai Golden Globe nelle categorie “Migliore serie TV comica” e “Migliore attore in una serie comica”(Jim Parsons, visto anche in 10 cose di noi), ruota intorno alle vicende di 4 giovani scienziati dall’intelligenza fuori dal comune Sheldon (Parsons), Leonard (Johnny Galecki, visto in Hancock), Raj (Kunal Nayyar, visto in S.C.I.E.N.C.E.) e Howard (Simon Helberg, visto in A Serious Man) e di come la loro vita venga a modificarsi dopo aver incontrato la nuova inquilina dell’appartamento accanto quello condiviso da Leonard e Sheldon, Penny (Kaley Cuoco, 8 semplici regole), della quale si innamorerà Leonard. Il loro universo fatto da fumetti, videogiochi, fantascienza e giochi di ruolo andrà a impattare quello più semplice della “ragazza della porta accanto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA