The Big Bang Theory senza Penny? Ecco come sarebbe stata la serie... e l'avreste odiata!
telegram

The Big Bang Theory senza Penny? Ecco come sarebbe stata la serie… e l’avreste odiata!

Un episodio ci ha già mostrato come sarebbe stata la vita di Sheldon e Leonard se la loro vicina non fosse mai arrivata

The Big Bang Theory senza Penny? Ecco come sarebbe stata la serie… e l’avreste odiata!

Un episodio ci ha già mostrato come sarebbe stata la vita di Sheldon e Leonard se la loro vicina non fosse mai arrivata

The Big Bang Theory Sheldon e Penny

Al centro di The Big Bang Theory, la popolare sitcom firmata CBS con Jim Parsons e Johnny Galecki, ci sono le vicende quotidiane di un gruppo di giovani scienziati appassionati di cultura nerd. Inizialmente il loro mondo è ristretto ai loro interessi, come videogame e fumetti, e alla ricerca scientifica, ma le cose cambiano con l’arrivo dell’affascinante ed estroversa vicina Penny, che è il loro esatto opposto e ha invece un’intensa vita sociale.

Ma cosa sarebbe successo se Penny non fosse mai arrivata nelle vite di Sheldon e Leonard? In realtà, The Big Bang Theory dà una risposta a questa domanda attraverso un personaggio che compare nel settimo episodio dell’ottava stagione, il dr. Lorvis (Billy Bob Thornton). L’uomo conosce Penny per ragioni lavorative, ma fraintende il suo atteggiamento gentile ed è convinto che la ragazza stia flirtando con lui. Quindi, si presenta a casa di lei con un mazzo di fiori per corteggiarla, per poi scoprire però con grande sgomento che è già fidanzata con Leonard.

Determinato comunque a conquistare Penny, il dottore inizia a comportarsi in maniera decisamente molesta e quasi da stalker, arrivando persino a rinchiudere con l’inganno Sheldon, Leonard, Howard e Raj nel suo seminterrato per avere campo libero con la ragazza. Non contento, rivolge le sue “attenzioni” anche a Amy e Bernadette, rivelandosi come una persona che assilla qualsiasi donna capiti a tiro.

Nel corso dell’episodio, diventa rapidamente chiaro che questo personaggio rifletta in realtà i principali difetti dei protagonisti di The Big Bang Theory, esaltati però alla massima potenza: per esempio, è convinto che ogni donna che sia gentile con lui in realtà ne sia attratta, come Howard, è socialmente imbranato e si innamora facilmente come Raj e con Penny dimostra un’ossessività pari a quella di Leonard. Insomma, in questa maniera ironica (ma, ammettiamolo, anche un po’ inquietante), gli autori della serie hanno voluto in qualche modo mostrare al pubblico cosa sarebbe potuto accadere se Penny non fosse mai arrivata nelle vite dei ragazzi.

Per quanto sia un personaggio comico, infatti, Lorvis è proprio un esempio di degenerazione di tutti i tratti negativi, i comportamenti misogini e i pregiudizi che i protagonisti avevano nei primi episodi di The Big Bang Theory, che poi sono stati mitigati dalla presenza della nuova vicina. Proprio l’amicizia con Penny, infatti, ha permesso loro di “uscire dalla bolla” in cui si erano chiusi, e riflettere sui loro comportamenti problematici. Tutti i personaggi hanno avuto infine modo di crescere, senza tuttavia dimenticare del tutto i tratti comici che li avevano resi così amati dai fan. È facile immaginare quindi che, se Penny non fosse mai arrivata, sarebbero diventati proprio come il dr. Lorvis.

Fonte: Screen Rant

© RIPRODUZIONE RISERVATA