Come sanno bene i fan di The Big Bang Theory, nel corso della serie gli elementi dark humor presenti sono affidati spesso e volentieri a Howard Wolowitz, mentre col prosieguo delle stagioni sono diventati anche uno dei maggiori elementi distintivo di Stuart Bloom.
Tuttavia, il dialogo – e forse il momento più cupo – di The Big Bang Theory è stato pronunciato in maniera del tutto sorprendente tra Bernadette, Amy e Penny nel corso dell’Episodio 22 della Stagione 5, intitolato “L’impermanenza del celibato“.
L’episodio in questione è incentrato sull’addio al celibato dello stesso Howard, mentre Bernadette, Amy e Penny si riuniscono a casa di quest’ultima per portarsi avanti con alcuni preparativi per la cerimonia, fissata qualche settimana più avanti. Parlando tra loro, Bernadette svela a Penny come Howard abbia creato un sito apposito per il loro imminente matrimonio, nel quale è presente anche una sezione di aneddoti divertenti dedicati alle storie delle famiglie Rostenkowski e Wolowitz.
Bernadette racconta che per anni le loro famiglie sono state vicine di casa quando entrambe risiedevano ancora in Polonia. Sentendo ciò, Penny esclama: “Ah che carino!“, venendo immediatamente contraddetta da Amy che le dice con discrezione: “No, non lo è per niente. Ti spiego dopo..“.
Lo show non farà mai luce sulla spiegazione data da Amy a Penny, tuttavia alcuni elementi riguardanti le rispettive famiglie d’origine dei due prossimi sposini sembrano lasciar intendere delle implicazioni decisamente tragiche. È infatti fortemente implicato che nel corso della Seconda guerra mondiale la famiglia fortemente cattolica di Bernadette abbia tradito la famiglia ebraica di Howard, consegnandola di fatto ai nazisti.
Un’interpretazione ancora più cinica potrebbe suggerire che i Rostenkowski fosserò in realtà appartenenti alle file naziste, mentre gli Holowitz fossero già progionieri nel famigerato campo di concentramento di Auschwitz. Questa possibilità, sebbene suggerita da alcuni fan, sembra tuttavia essere stata definitivamente smentita dall’assenza di altri riferimenti alle vicissitudini della famiglia di Howard durante l’Olocausto.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: The Big Bang Theory, solo i fan di vecchia data avranno notato questo controverso dettaglio
Foto: MovieStillsDB
Fonte: Looper
© RIPRODUZIONE RISERVATA