The Big Bang Theory, uno degli episodi più odiati della serie ha quasi trasformato Sheldon in un cattivo
telegram

The Big Bang Theory, uno degli episodi più odiati della serie ha quasi trasformato Sheldon in un cattivo

Secondo alcuni fan, gli autori avrebbero esagerato nel mostrare il "lato oscuro" di Sheldon

The Big Bang Theory, uno degli episodi più odiati della serie ha quasi trasformato Sheldon in un cattivo

Secondo alcuni fan, gli autori avrebbero esagerato nel mostrare il "lato oscuro" di Sheldon

The Big Bang Theory Sheldon e Leonard

Sebbene nei primi episodi il focus della serie fosse sullo sviluppo della storia d’amore tra Leonard e Penny, con il proseguire delle stagioni The Big Bang Theory si è concentrato sempre di più sull’amatissimo personaggio di Sheldon Cooper, interpretato da Jim Parsons. Diventato un’icona pop, il fisico è un personaggio comico, ma non c’è dubbio che alcuni suoi comportamenti, uniti alle fissazioni e manie che lo caratterizzano, siano spesso risultati fastidiosi sia per i suoi amici che per gli spettatori.

C’è un episodio in particolare – l’ottavo della settima stagione, intitolato in italiano La simulazione del prurito neuronale dove le manie di Sheldon, secondo i fan, avrebbero finito per metterlo in cattiva luce, facendo emergere in qualche modo il suo lato da “villain”. E proprio per questo si tratta di uno degli episodi meno apprezzati di tutta la serie. 

In questa puntata, Leonard ritrova un DVD noleggiato sette anni prima con la tessera di Sheldon. Quando lo confessa a Sheldon, l’amico decide di dargli una lezione facendogli provare il fastidio che prova lui lasciando le cose inadempiute. Gli impone così di indossare un maglione che gli avrebbe provocato un tremendo prurito fino a quando non avesse restituito il DVD al videonoleggio. Inizia così un’infruttuosa ricerca del negozio, fallito anni prima, e del negoziante, ormai scomparso. Nel frattempo, l’indumento genera a Leonard una terribile reazione allergica, ma Sheldon non molla, deciso a portare a termine il compito. Fino a quando, nel finale, proclama di aver ripagato il DVD già sette anni prima, ma non di averlo rivelato a Leonard perché intenzionato ad aspettare il momento giusto per dargli una lezione.

Certo, Sheldon è stato spesso cinico e menefreghista nei confronti degli altri. Tuttavia, secondo alcuni fan, in questo episodio gli autori The Big Bang Theory si sarebbero spinti troppo oltre, evidenziando in maniera esagerata il lato negativo del personaggio. Infatti, quello da lui orchestrato non è un semplice scherzetto ai danni di Leonard, considerato che l’amico soffre veramente indossando il maglione pruriginoso. Inoltre, Sheldon sapeva già che il compito assegnato fosse impossibile, dato che erano passati sette anni e che il negozio era ormai chiuso.

Più che “strano” e saccente nei confronti del coinquilino, quindi, in questa occasione Sheldon sembra volerlo torturare in maniera insensata. Questo, probabilmente, ha fatto sì che l’episodio sia ricordato come uno dei più “cattivi” di The Big Bang Theory. E voi che ne pensate? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA