Sono passati 5 anni dalla fine di The Big Bang Theory, ma nonostante i recenti spin-off ne stiano tenendo vivo l’universo narrativo, per i fan i protagonisti originali come Sheldon, Leonard e Penny sono ancora indimenticabili. Oppure no?
C’è almeno un personaggio di cui tutti noi abbiamo perso le tracce e del quale ancora oggi si ignora il destino. Si tratta di Alex Jensen, la stagista assunta da Sheldon nella sesta stagione per aiutarlo come assistente all’università. Figlia di uno scienziato e studiosa molto disponibile e preparata, Alex è entusiasta di lavorare col dottor Cooper, che è molto rinomato nel suo campo di studi. E, inaspettatamente, si dimostra da subito molto adatta. Tutto lasciava pensare che avrebbe ricoperto un ruolo più importante del previsto, dato che è stata forse l’unica a riuscire a tenere testa alle bizzarre manie del fisico teorico, con il quale lavorare non era certo una passeggiata (come Raj può facilmente testimoniare).
In seguito, però, il suo personaggio viene utilizzato più che altro per portare scompiglio nelle coppie principali. Inizialmente desta la gelosia di Amy, per poi prendersi una cotta per Leonard, che cerca di sedurre più volte, suscitando l’ira della sua fidanzata Penny (lui, però, resterà in gran parte ignaro dei tentativi di Alex di approcciarlo romanticamente).
La sua ultima apparizione è nell’episodio 16 della sesta stagione di The Big Bang Theory, quando Sheldon la incarica di aiutarlo a trovare un regalo di San Valentino per Amy. Dopodiché, l’assistente scompare praticamente nel nulla: non è presente né nei restanti episodi della stagione, né tantomeno nella settima e nelle seguenti, e nessuno degli altri personaggi fa più il suo nome.
Di certo si tratta di un ruolo strumentale, una sorta di controparte al femminile dell’ex fidanzato di Penny, Zack, che aveva il solo scopo di far ingelosire Leonard e di avvicinare infine la coppia principale. Tuttavia, è un peccato che The Big Bang Theory non abbia mai più menzionato questo personaggio. Che fine avrà fatto? Sarà stata licenziata da Sheldon? O avrà trovato un altro lavoro?
Alcuni fan non hanno potuto fare a meno di notare come la stessa sorte sia toccata ad altri personaggi femminili, anch’esse studiose del dipartimento dove lavorano i protagonisti, come Leslie Winkle e Ramona Nowitzki.
E voi che ne pensate? Vi ricordavate di Alex?
Fonte: CBR
© RIPRODUZIONE RISERVATA