Stiamo per tornare nel regno del terrore di Homelander. Le scene finali della terza stagione di The Boys hanno reso chiaro che il sup ha intenzione di rompere ogni indugio, togliersi la maschera e mostrarsi per il violento psicopatico dittatore che è. Il trailer della quarta stagione dà subito idea della minaccia incombente per l’umanità, ma anticipa anche una possibile grande svolta per uno dei personaggi principali.
ATTENZIONE: contiene spoiler sul fumetto The Boys!
Oltre alla lotta tra Homelander e i ragazzi di Butcher, a catturare l’attenzione nel primo trailer ufficiale è stato infatti il ritorno di un personaggio creduto morto ma che da tempo sappiamo essere pronto a tornare nei nuovi episodi. Parliamo di Black Noir, uno degli originali Sette.
La sua storia è stata già parzialmente esplorata nella terza stagione: aspirante comico e supereroe, è stato abusato da Soldier Boy negli anni ’80 e terribilmente sfigurato dallo stesso, al punto da doversi nascondere per sempre dietro ad una maschera. Nella serie è stato mostrato come un ragazzo nero, ma come i fan del franchise sanno, la verità dietro alla sua misteriosa figura è ben diversa.
Nei fumetti, infatti, le origini di Black Noir hanno regalato uno dei colpi di scena più sconvolgenti dell’intera storia. Si scopre tutto molto avanti, ma alla fine emerge che in realtà Black Noir non è altri che un clone di Homelander che in qualche modo è riuscito a diventare ancora più pazzo e pericoloso dell’originale sup. La Vought lo ha creato come polizza d’assicurazione nel caso in cui dovessero liberarsi dell’originale Patriota e sostituirlo con un altro. Peccato che il clone stesso inizi a fare cose terribili e che questo faccia impazzire Homelander stesso, che non ricorda di aver compiuto quelle cose.
Come si ricollega tutto questo alla serie? Il ritorno di Black Noir sembra spalancare le porte alla stessa svolta vista nei fumetti. Il personaggio è stato ucciso da Homelander nella terza stagione, eppure è riapparso e di nuovo dalla parte dei Sette e della Vought. La spiegazione più logica è che quello non sia il vero Black Noir, ma un altro possibile clone sfornato dalla multinazionale.
Non ci vorrebbe molto, data la sua natura misteriose, per sistemare le origini già svelate del personaggio e far sapere al pubblico che quell’aspirante “Eddie Murphy dei sup” non è l’unico a portare la maschera nera. Lo stesso attore che lo ha interpretato finora, Nathan Mitchell, ha anticipato una versione molto diversa del personaggio nel prossimo futuro…
Voi cosa ne pensate? Il grande colpo di scena per Black Noir è dietro l’angolo? Vi ricordiamo che gli 8 episodi della quarta stagione di The Boys inizieranno ad uscire su Prime Video dal 13 giugno 2024.
Leggi anche: Nella psiche di The Boys: perché la serie è un delirante trattato sul narcisismo patologico
Foto: Prime Video
© RIPRODUZIONE RISERVATA