Antony Starr, nome che molti conosceranno come l’Homelander della serie Amazon The Boys, è stato arrestato nella mattinata del 2 marzo in Spagna, a Costa Blanca, dopo un intervento della polizia contattata a causa del tumulto all’esterno di un pub.
Come riporta The Daily Mail, secondo la ricostruzione dei fatti lo chef ventunenne Bathuel Araujo sarebbe stato colpito due volte dall’attore, che gli ha prima sferrato un pugno alla mandibola e poi un altro in pieno volto. Dopodiché gli avrebbe anche frantumato un bicchiere di vetro in faccia, provocando al giovane delle lesioni vicino all’occhio che gli sono costate quattro punti di sutura.
Secondo la testimonianza di Araujo, Antony Starr lo avrebbe aggredito a seguito delle richieste di non disturbare la quiete pubblica, dato che la sua evidente ubriachezza stava iniziando a infastidire gli avventori del locale. È infatti stato riportato che Starr si trovava sotto l’influenza di alcool quando l’alterco ha avuto luogo, un fattore che è stato poi preso in considerazione come attenuante.
Una volta fuori del locale, l’interprete del villain di The Boys sarebbe addirittura arrivato a minacciare lo chef, rivolgendosi a lui con queste parole: «Tu non sai chi sono o cosa hai fatto. Hai commesso l’errore peggiore della tua vita. Voglio ucciderti.»
Il 3 marzo, dopo aver trascorso due notti in cella in una stazione di polizia di Alicante, la star è stata condannata per lesioni e ha ricevuto una sentenza a 12 mesi di reclusione. Quest’ultima è stata poi sospesa a condizione che non commetta altri reati e risarcisca la vittima con un totale di 7855 $ da pagare entro 72 ore.
Leggi anche: The Boys: ecco il primo e sanguinosissimo trailer dello spin-off animato della serie Amazon
© RIPRODUZIONE RISERVATA