telegram

The Boys, avete notato il buco di trama che riguarda i poteri di Homelander?

Ai fan più attenti non è sfuggita l'evidente incoerenza che riguarda le abilità del personaggio interpretato da Anthony Starr

The Boys, avete notato il buco di trama che riguarda i poteri di Homelander?

Ai fan più attenti non è sfuggita l'evidente incoerenza che riguarda le abilità del personaggio interpretato da Anthony Starr

the boys homelander buco di trama

The Boys è sempre The Boys, nonostante la quarta stagione stia iniziando a mostrare qualche crepa qua e là. Da un lato il sarcasmo politico è diventato sin troppo spiattellato, e ha perso ogni sua nuance, dall’altro la gestione dei personaggi non è sempre impeccabile, come dimostra un buco di trama che riguarda il personaggio di Homelander / Patriota.

Interpretato da Anthony Starr, è indubbiamente il villain principale della serie: l’invincibile Super con enormi problemi di personalità che lo rendono imprevedibile, brutale, violento, un dio malevolo senza alcun riguardo per la vita e gli esseri umani. Sconfiggerlo è la missione principale dei ragazzi che danno il titolo alla graphic novel e alla serie, ma non si sta rivelando facile per via dei poteri del personaggio.

Homelander è fortissimo, indistruttibile, sa volare, sparare laser dagli occhi, ha la vista a raggi x e un udito super fino… In pratica, gli stessi poteri di Superman nel corpo di un megalomane violento. Tuttavia, alcuni fan hanno notato che uno di questi poteri non è stato trattato in maniera coerente nel corso della serie The Boys e la prova arriva dal sesto episodio della quarta stagione – Dirty Business.

Parliamo del super udito, che sembra funzionare o non funzionare a seconda di come serva meglio ai fini di trama. In passato, abbiamo visto Homelander usarlo per scovare subito le persone che stava cercando, come i ragazzi di Butcher, ma non funziona sempre così. Nell’episodio, infatti, non sembra ricordarsi di avere questa abilità quando dalla villa non si trova più Tek Knight – ovvero il Batman dell’universo di The Boys – e soprattutto quando sparano in testa a Sister Sage. Homelander è solo al piano di sotto, come è possibile che con un udito come il suo non senta lo sparo?

I fan citano anche l’esempio di A-Train, che corre fino a Toronto per telefonare a Mother’s Milk. Il personaggio dice che in quel modo possono parlare ed è stata intesa come una contro-misura volta ad evitare il super udito di Homelander. In realtà, potrebbe trattarsi anche di uno stratagemma per evitare controlli sui cellulari o qualcosa del genere sul territorio statunitense, altrimenti gli sarebbe bastato anche correre in mezzo al deserto.

Sembra strano però che in quella situazione, alla villa, Homelander non si accorga di proprio nulla di quello che gli succede attorno. Una spiegazione abbastanza semplice c’è: quel potere potrebbe aver bisogno di essere “attivato” tramite concentrazione per funzionare, piuttosto che essere un abilità standard del personaggio – che supponiamo gli causerebbe diversi problemi. In ogni caso, quando iniziano a sparire tutti quanti, e lui non ricorre al super udito per cercare loro tracce nella casa, questo sì sembra un buco di trama non indifferente…

Voi cosa ne pensate? Vi siete chiesti anche voi perché Homelander in The Boys non ricorre a questo potere? Diteci la vostra nei commenti.

Leggi anche: The Boys, Anthony Starr racconta QUELLA scena con Firecracker: «Che ca**o stiamo facendo?»

Foto: Prime Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA