The Boys la tocca pianissimo! La serie è tornata a puntare su di sé i riflettori grazie agli episodi della quarta stagione disponibili ogni settimana su Prime Video, l’ultimo dei quali ha riservato una palese stilettata nei confronti dell’universo Marvel.
ATTENZIONE: contiene spoiler su The Boys 4×05
Nell’episodio uscito oggi, venerdì 28 giugno 2024, dal titolo Beware the Jabberwock, My Son c’è infatti una scena che non può che essere vista come una parodia del mondo Disney e della casa delle Idee. A inizio puntata, infatti, i Super sono coinvolti in un importante evento della Vought, una convention nel corso della quale vengono annunciati tutti i nuovi progetti del brand, compresi film, serie tv e… ehi, dove l’abbiamo già sentita questa?
Il riferimento al D23 della Disney (ma in parte anche al DC Fandome di Warner Bros.) sembra evidente, ma, come se non bastasse, ci sono altri elementi a renderlo ancora più chiaro. I presentatori, a un certo punto, mostrano addirittura i piani per il futuro, sottolineando che si tratta dei progetti dalla Fase 7 alla Fase 19. E quale altra casa di produzione conosciamo che ragiona per Fasi? Proprio la Marvel, che al momento è nel pieno della sua Fase 5 e la saga del Multiverso.
Come potete vedere qui sotto, viene mostrata anche una tabella con tutti i titoli ed è molto, troppo simile allo stile grafico della casa delle Idee per passare inosservata.
Come se non bastasse, in seguito ritroviamo di nuovo uno dei protagonisti, questa volta A-Train, intendo a presentare il trailer del suo film e anche una nuova serie tv che definisce come la più costosa della storia: «E per questo deve essere magnifica, no?». Altra frecciatina diretta al mondo dei cinecomic, che negli ultimi anni ha inondato le piattaforme di prodotti dalla qualità non sempre eccelsa se paragonata al budget.
Infine, terzo colpo: Abisso torna sul palco per presentare, di fianco ad un imbarazzato A-Train, un nuovo progetto chiamato Black at it che avrà per protagonisti i tre volti neri dei Sette della Vought, ovvero il velocista, Sister Sage e Black Noir. «Dicono che l’agenda woke ti manda in rovina, ma noi no» aggiunge, come se non fosse già abbastanza chiaro il destinatario di questa satira…
Cosa ne pensate di questo episodio? Vi ha fatto ridere questa palese parodia del mondo Marvel e non solo? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
Leggi anche: The Boys, uno dei plot twist più attesi non ci sarà: «I fan si arrabbieranno»
Fonte: Prime Video
© RIPRODUZIONE RISERVATA